10 Roof Garden da non perdere

Iniziamo spiegando il significato di Roof Garden: questa nuova concezione di giardino nasce negli Usa, per essere più precisi nelle metropoli statunitensi, dove lo spazio per tenere un po’ di verde è assai limitato.

Ecco quindi l’idea di creare un vero e proprio giardino sul terrazzo o sul balcone, cioè negli unici spazi a disposizione per disporre di piante di tutti i generi. Questa nuova “idea” di pollice verde è diventata una vera e propria moda in tutto il mondo. Dall’Estremo Oriente, passando per l’Europa o l’Africa, non c’è paese che non abbia almeno un terrazzo trasformato in Roof Garden.
Noi di Trendy Life abbiamo deciso di condividere con voi la nostra top 10 dei Roof Garden più belli e dal design più originale in tutto il mondo.

Partiamo da coloro che hanno inventato questa moda, gli americani.
Ecco un classico esempio di ottimizzazione degli spazi, un bellissimo giardino sul terrazzo con veduta di Manhattan. Niente male, non è vero? E abbiamo appena iniziato!

01

Qui siamo a Singapore, dove una meravigliosa casa è stata costruita su diversi livelli tutti rifiniti con un giardino che lascia senza fiato.

02

Non solo appartamenti. Ecco infatti un colossale centro commerciale a Osaka, in Giappone, caratterizzato da un giardino su otto livelli con torrenti, laghetti, cascate e uno spazio dedicato alla coltivazione delle verdure. Una cosa del genere è possibile solo in Giappone!

03

Ancora USA e New York, dove abbiamo la possibilità di ammirare l’incredibile Rockefeller Centre con il suo straordinario Roof Garden sul tetto. Un piacere per gli occhi degli inquilini del palazzo. Non sarebbe male vivere lì, non sentite il richiamo della Grande Mela?

04

Questo coloratissimo complesso residenziale sito a Darmstadt, in Germania è noto come Spirale Boscosa. L’ideale per fare una passeggiata vicino casa con la sensazione di essere in una foresta.

05

Se siete in cerca di ispirazione dovreste provare a passeggiare in questo giardino sopra l’università di Arte e Design di Nanyang, a Singapore, probabilmente progettato per gli studenti e i creativi che non si accontentano di un semplice parco cittadino.

06

Se amate la tranquillità, il silenzio e la meditazione, questo Roof Garden nascosto nell’Estremo Oriente fa al caso vostro.

07

Una casa a impatto zero, nel rispetto dell’ambiente. Roof Garden e piscina su due piani ravvicinati. Una villa da sogno vicino al mare. Un progetto di design che non potevamo non includere in classifica.

08

Se vi piacciono i disegni geometrici, la nettezza delle linee e la precisione degli schemi, il Roof Garden di Pau in Francia è un must. È senza dubbio uno dei giardini più cool d’Europa!

09

Singapore, ormai lo avrete inteso, è il luogo in cui si concentrano i Roof Garden più bizzarri.

In questo palazzo residenziale ognuno dei condomini può avere la possibilità di crearsi un Roof Garden sul terrazzo, un’opportunità davvero esclusiva.

10


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *