Al caldo anche d’inverno: i 5 top resort delle Maldive

Spiagge bianche e acque cristalline, sabbia finissima, il silenzio che libera i nostri pensieri e un caldo avvolgente. Quante volte avete fatto questo sogno? Perdervi oziando in un angolo remoto del nostro globo, per godervi la natura, il verde delle piante rigogliose e i colori sgargianti della flora e della fauna locale.

A gennaio, il freddo intenso ingrigisce le nostre giornate ed è facile lasciarsi andare ai sogni. Per questo abbiamo girovagato per la rete, cercando i migliori resort di uno dei paradisi naturali più desiderati, le isole Maldive. Ne abbiamo scelti cinque, basando la nostra personale classifica su aspetti funzionali ma anche di design e di eleganza, elementi che vanno di pari passo con il lusso e la moda.

HUVAFEN FUSHI

Huvafen-Fushi-4

Huvafen-Fushi-Underwater-Spa-1

Un piccolo villaggio ma composto da 43 ville dotate ognuna di una privacy esclusiva fatta da un accesso diretto sulla spiaggia, la vasca da bagno a cielo aperto, una piscina con annesso letto all’aperto. Alcune delle ville esprimono un lusso sopraffino: zona massaggi con pavimento in vetro per ammirare la fauna marina sottostante, jacuzzi personale posta sul terrazzo dove rilassarsi ed ammirare l’orizzonte, personal concierge 24 ore su 24. La spa del resort, piccolo particolare unico al mondo, è sotto il livello del mare, per vedere “il mondo da un oblo’”.

SIX SENSES LATITUDE LAAMU

975x555_ocean_front_3_bedroom_villa_-six-sense-lamuu

Il lusso eco-compatibile. Ecco lo stile di questo resort aperto nel 2010 nell’isola dell’atollo di Laamu (nel sud delle Maldive), si raggiunge con un volo di circa 45 minuti fino all´aeroporto di Kadhdhoo e poi con altri 20 minuti circa di barca veloce. Un approccio che si basa su tanti piccoli particolari che, fin dall’arrivo, accolti dal vostro maggiordomo personale, vi regaleranno un’esperienza rara.

Tutte le ville sono costruite con materiali locali per rispettare l´ambiente e dispongono di ogni servizio e comfort, inclusa una doccia esterna e solarium privato. Le water villa vantano pavimenti trasparenti in alcune zone del pavimento per poter ammirare dal vivo i pesci sottostanti. Da segnalare come una grande zona della spiaggia e dell´isola sia volutamente lasciata sempre libera da ogni attività, per permettere agli ospiti l’esperienza di una area del tutto vergine da godere al meglio.

W RETREAT

w-retreat

w-retreat-maldive

W Retreat è un complesso di lusso di piccole dimensioni. E’ perfetto per un soggiorno a due perché i servizi che offre questo resort sono dedicati alla persona, corpo e mente. Tuttavia proprio le dimensioni della struttura è decisamente adatto anche per una vacanza in solitaria, grazie anche alle numerose ed interessanti attività, tra cui lo snorkeling, un centro diving il quale propone interessanti escursioni nelle innumerevoli lagune vicine al Resort.

ZITAHLI RESORT & SPA

zhitali-resort

zitahli_generic_06-1400x560

Questo bellissimo resort dal design moderno e minimal è situato nell’ Atollo di Noonu su un’isola circondata da acque turchesi con barriere coralline incontaminate. Zitahli Resort & Spa offre anche la possibilità di organizzare cene private sulla spiaggia o nella privacy della propria villa.

A disposizione degli ospiti una piscina, un centro per sport acquatici con windsurf, kitesurf, corsi per la navigazione in catamarano, canoa, kayak, sci d´acqua ed immersioni (certificato PADI), campo da tennis in erba, fitness centre.

DHONVELI Surf Resort

dhonveli-resort

Dhonveli, che in maldiviano significa sabbia bianca e cristallina, si trova su una piccola isola, immersa nella vegetazione tropicale, sarà forse per questo che le ville sono state costruite con la tipica architettura maldiviana incastonata perfettamente nella natura.

Dhonveli è uno splendido resort, dotato di camere eccellenti con un’ampia gamma di servizi e comodità, incluso lo Spa di Amaan. La spiaggia di Dhonveli, un tempo nota come Tari Village, è uno dei resort più famosi del mondo, e l’isola ha il privilegio di ospitare molte competizioni di surf di livello mondiale.

State ancora sognando? Vi abbiamo fatto dimenticare il freddo invernale? E allora, buon viaggio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *