I gioielli Rococò di Adriana Delfino

Una fashion designer, così si definisce Adriana Delfino che ha sfilato insieme al maestro Roberto Capucci e che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Eccellenza artigiana” della Regione Piemonte.
Ed è proprio questa la sua cifra stilistica: le sue creazioni nascono da idee meravigliose che poi mani preziose realizzano con una tecnica e un’attenzione al dettaglio decisamente rare.

Rococò moderno

Il talento di Adriana, entrata ben presto nel novero delle migliori giovani designer, si esprime al di là dei materiali convenzionali, infatti le sue collezioni dai nomi esotici ed evocativi, si basano su combinazioni inusuali di pelle, tessuti, cristalli, catene metalliche e tutto ciò che Adriana si trova sotto le capacissime mani.

collana colletto

Per questo ogni pezzo è una vera e propria opera d’arte, unica nel suo genere e con uno stile decisamente personale ed espressivo
Le collane di Adriana Delfino sono delle pennellate di colore che avvolgono e vestono il nostro decoltè adattandosi al nostro abbigliamento per renderlo unico. Un’esperienza che ci racconta come esseri eterei ma anche molto presenti nel mondo.

Lo stile di Adriana, rococò, deriva dall’uso dei materiali ricchi, sontuosi, barocchi. E tuttavia il risultato è qualche cosa di estremamente ricercato. La collezione Flores Noctis racconta un connubio di piume, penne e metalli che spuntano da una struttura che termina in una cascata morbida e suadente.

Arte e artigianato

Adriana Delfino ama l’artigianato di qualità per questo ama lavorare con tutti materiali, conoscenze e capacità che insegna e trasferisce ai suoi allievi come docente di storia della moda e micro-modellazione tessile.

Una personalità forte per gioielli unici.

collana nera adriana delfino


One thought on “I gioielli Rococò di Adriana Delfino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *