Home fitness, come farsi una palestra in casa

Allenarsi in casa è un’esigenza comune a tantissime persone, un po’ per ragioni di tempo un po’ per la difficoltà di trovare una palestra soddisfacente nelle vicinanze, per questo c’è molta richiesta di attrezzi per il fitness che non occupino troppo spazio e consentano di mantenersi in forma senza perdere tempo.

Vediamo come scegliere gli attrezzi giusti per fare home fitness nel modo più efficace.

Fitness in casa: gli indispensabili e le novità

Un attrezzo adatto per ogni tipo di abitazione è il kettlebell, un peso di forma sferica con maniglia che serve a migliorare la capacità cardiovascolare, la flessibilità, la resistenza ed è disponibile presso tutti i negozi di articoli sportivi. È consigliabile iniziare con un peso da 8 (se siete donne) o 12 chili (se siete uomini) per poi passare a pesi maggiori.

Il Fit-Clip è un nuovo attrezzo caratterizzato dal design ergonomico che si basa su un sistema di sforzo a molla ed è molto semplice da usare. Serve per tonificare braccia, gambe e interno coscia ed è fornito di un computer multifunzione che misura calorie bruciate e numero di ripetizioni. Il Fit-Clip ha il grande vantaggio di occupare poco spazio (è lungo 30 centimetri) e di pesare solo 1 chilo.

Fit-Clip Immagine 1

La Wellness Ball, invece, è un toccasana per la colonna vertebrale ed è un must have per chi fa un lavoro sedentario: ora, grazie alla nuova Active Sitting realizzata da Technogym, è possibile imparare tanti nuovi esercizi utili per una postura corretta e per il rilassamento della schiena. La sfera in pvc ha un codice QR stampato sulla maniglia, perciò è sufficiente usare il vostro smartphone o tablet per vedere una serie di video tutorial per il fitness, una bella idea per mantenersi sempre attivi.

Tra le ultime novità del settore c’è la Bag4Fit, nota come “la palestra più piccola al mondo”, perché occupa 43 centimetri quadri e pesa 1 chilo e 700 grammi, una pedana multifunzione progettata per combattere la sedentarietà.

Bag4Fit è un prodotto italiano, nato dalla collaborazione del professor Roberto Piga, docente di Teoria e Metodologia dell’allenamento alla facoltà di Medicina dell’Università di Firenze con la Polymed, un attrezzo ginnico che permette di seguire 35 esercizi differenti.
Il manuale incluso nella confezione include delle foto che illustrano quali sono i movimenti corretti da seguire.

bag4fit Immagine 3

Costruire una piccola palestra domestica è semplice e poco dispendioso, ora non ci sono più scuse per non allenarsi, scegliete i vostri accessori preferiti per arredare il vostro angolo fitness personale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *