Scarpe Castori, un nuovo modo di essere classici

Artigianato top: questa è la definizione calzante per un brand come Castori, che produce scarpe lavorate a mano dallo stile classico con un occhio alle tendenze più sofisticate.

In altre parole indossare un paio di calzature Castori vuol dire aderire a una way of life, sentirsi eleganti in modo naturale senza rinunciare alla confortevolezza.

castori-2

L’effetto è merito della rielaborazione eseguita sul modello della scarpa classica da uomo: finiture di pregio, pellami di alta qualità e nuance originali sono gli ingredienti base della formula Castori, che si amalgamano alla perfezione nelle nuove collezioni, presentate fra l’altro a Pitti Uomo 85 pochi giorni fa.

Come si riconosce una scarpa artigianale

La lavorazione a mano è l’unica garantire un prodotto in grado di durare a lungo, che si adatta meglio al piede e consente una migliore traspirazione. Tutto ciò mantenendo uno stile riconoscibile, come Castori, che si rivolge al segmento lusso ma ha in mente un target giovanile, poiché sono proprio i trendsetter più giovani quelli che possono rilanciare marchi Made In Italy e decretarne il successo presso un pubblico diverso dal solito.

I metodi artigianali per le scarpe sono due: il Goodyear (a guardolo semplice), tipico delle scarpe inglesi, e il norvegese (a guardolo rovesciato), un tipo di cucitura complessa che permette di realizzare una scarpa molto robusta.

castori-3

Trattandosi di scarpe prodotte a mano, le Castori andrebbero curate con maggiore attenzione rispetto alle calzature lavorate industrialmente, occorre cioè prestare attenzione alla pulizia del pellame, alla corretta conservazione e alla lucidatura con creme neutre naturali per mantenerle come nuove.

castori-5

Scarpe di questo tipo vanno indossate inizialmente per poche ore al giorno, affinché il piede si abitui, perciò una scarpa artigianale si distingue anche per questo: è con il tempo che emergono tutte le peculiarità della lavorazione a mano, un procedimento che richiede cura e che ripaga con lo stile e con la riconoscibilità rispetto alle solite calzature prive di identità.

Il sito ufficiale è www.castori.it


2 thoughts on “Scarpe Castori, un nuovo modo di essere classici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *