Acquaefuoco: emozioni naturali

Due elementi opposti che nella filosofia orientale del Feng Shui si annullano a vicenda, per questo gli elementi abitativi che appartengono all’ uno o all’ altro non possono mai essere vicini. Eppure le infinite strade creative del design ci portano verso soluzioni inaspettate e non solamente innovative.

articolo-design-trendylife-blog

La sperimentazione della D&D Inox e la sua conoscenza approfondita degli aspetti tecnici della materia prima, i metalli, dalle idee del suo designer Giovanni Crosera e dall’ entusiasmo dell’architetto Mario Mazzer, hanno fatto nascere una collezione di complementi d’arredo o meglio oggetti che hanno l’unico scopo di rendere i nostri spazi armoniosi, ricreando quell’ atmosfera primordiale della nascita che è legata all’ acqua e al calore del fuoco.

Articolo-design-trendy-life-blog

Veri e propri protagonisti della nostra casa e degli ambienti esterni, le creazioni Acquaefuoco sono state pensate per tutti gli ambienti, nessuno escluso. Nella collezione infatti convivono sia elementi self standing che ad incasso, concepiti per essere inseriti a parete, in nicchie ma anche a pavimento, come vere e proprie sorgenti di calore che originano dalla Madre Terra, oasi concettuali ma soprattutto mentali nelle quali rifugiarsi dopo una lunga giornata.

caminetti a parete acquaefuoco

Quello che colpisce nelle collezioni di Acquaefuoco è anche il tentativo, ben riuscito, di svincolare il calore dall’ aspetto puramente energetico: il camino Big Flame ne è un esempio. La fiamma stilizzata è una vera e propria scultura, con una personalità che emerge e arreda grazie alla sua forza e semplicità. All’ interno, il bruciatore in acciaio inox è alimentato a bioetanolo.

Niente fumo, niente odori, nessuna necessità di alimentarlo continuamente. Un oggetto perfetto e soprattutto sicuro, la finitura è realizzata con vernice a polvere ad alta resistenza al calore, mentre un vetro temperato di protezione è posizionato sul lato posteriore. Acquaefuoco concepisce tutti i suoi oggetti con questa filosofia: un misto tra scultura e architettura con tutti i vantaggi della tecnologia e la sicurezza dei materiali usati.

Per info
http://www.acquaefuoco-mood.it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *