Il design che scalda le mani

 

Per chi lavora davanti ad un pc e non ama avere addosso termosifoni, termoventilatori, pompe di calore e chi più ne ha più ne metta, le soluzioni, durante i più o meno rigidi inverni italiani sono almeno due:

  • trasformare le proprie manine in due blocchetti di ghiaccio per davvero poco flessibili;
  • utilizzare la tazza ToastyMug di Sabrina Fossi.

Il design. ToastyMug è una tazza dal design piuttosto invitante, morbido e leggero, proprio come la vorresti. In ceramica e disponibile in diversi colori, è l’ideale per bere del tè, del latte e miele, una tisana o una cioccolata quando fuori fa freddo. Per altro, bella com’è la desiderano anche quelli che non bevono tè, quelli che considerano un’assurdità i caffè all’americana, quelli che il latte e miele lo consumano solo quando stanno male o che bandiscono la cioccolata calda che mica mi vorrai tutta ciccia e brufoli: la ToastyMug è infatti in grado di regalare un certo tono a qualsiasi scrivania.

Bella e funzionale. Che il desing di questa mug sia invitante l’abbiamo detto, ma la rende tanto desiderabile la sua funzionalità: l’impugnatura avvolgente ed ergonomica infatti non è assolutamente casuale. E’ piuttosto pensata per l’inserimento di entrambe le mani che in questo modo rimarranno calde. Il design inoltre, ce lo assicura Sabrina Fossi, è ideale pure per mantenere a temperatura la propria  bevanda preferita. Da segnalare inoltre che si tratta di un pezzo interamente fatto a mano, dagli artigiani del Distretto della Ceramica di Montelupo, nei pressi di Firenze. Riepilogando dunque la tazza è bella, dal design invitante, funzionale, e pure di qualità. L’unico a lamentarsi potrebbe essere il portafoglio: la mug di design costa l’importante somma di 44 euro.

Per non perdere il tempo. Se poi il tuo timore è quello di rilassarti così tanto con in mano la tua ToastyMug da perdere la cognizione del tempo, la soluzione potrebbe essere rappresentata dall’orologio FreakishCLOCK della medesima designer. Pesa non più di mezzo chilo, è realizzato in materiale plastico e fatto interamente a mano: il disco del diametro di 30 cm segna il trascorrere dei minuti con una comunissima lancetta, le ore invece sono incorniciate in un grazioso triangolo. Il prezzo? Per averlo dovrai essere disposto a sborsare ben 73 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *