Le 10 squadre di calcio con più fan su Facebook

Il calcio è senza dubbio lo sport più seguito al mondo. Nato in Inghilterra nella seconda metà del XIX secolo, vanta ormai un campionato in ogni nazione. Non c’è un angolo in tutta la terra dove non si giochi per una volta al calcio o non si conosca questo sport.

Con la crescita dei social e la passione sempre più viscerale per il calcio, le società hanno iniziato a essere sempre più presenti sulle più note piattaforme social come Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube. In questo modo si instaura un rapporto più stretto con i supporter sparsi per il mondo.

Noi di Trendy Life abbiamo deciso di stilare una nostra classifica inserendo le squadre con più seguito sul social più diffuso, Facebook.

1-F.C Barcellona 

barca-2

La squadra catalana è la regina su Facebook con oltre 53 milioni di Mi Piace. Messi & Co. non saranno mai soli!

2-Real Madrid

Real-Madrid

Il Re sarà felice, la “camiseta blanca” ha ben 49 milioni di persone che la seguono. Riuscirà però in questi anni a superare la sua nemica numero uno? Staremo a vedere.

3-Manchester UTD.

manchester-united-logo

I red devils quest’anno sono stati abbandonati dal loro mister storico, Sir Alex Ferguson, ma possono vantare la bellezza di 40 milioni di fan. Non male, vero?

4-F.C. Chelsea.

chelsea

Con l’arrivo di Mourinho sono aumentati anche i fan su Facebook, ora ammontano a 22 milioni. Un risultato invidiabile per la squadra del magnate Abramovich.

5-A.C. Milan.

milan

La prima delle italiane, con 19,5 milioni di fan, è la squadra di Berlusconi. I rossoneri, oltre ad essere il club con più trofei al mondo, può vantare anche questo risultato: primi in Italia su Facebook.

6-Arsenal.

Arsenal

I Gunners ultimamente di trofei ne hanno alzati pochi ma i fan non l’abbandonano. 19,5 milioni di persone hanno cliccato il tasto Mi Piace sulla loro pagina ufficiale, il boss Arsene Wenger sarà soddisfatto almeno di questo.

7-Liverpool F.C.

Liverpool

La città dei Beatles con la sua prima squadra vanta 14 milioni di fan. Certo, se oltre a questo traguardo si ritorna a vincere qualcosa i tifosi della Kop saranno sicuramente più felici.

8-FC Bayern München.

bayern

La detentrice della Champions League è ottava in questa classifica dei club che generano più seguito sul web. Con “soli”11 milioni di fan, è la prima tedesca ma lontana dalle prime europee. Non sempre i risultati in campo rispecchiano quelli sui social!

9-Juventus F.C.

juve

La “vecchia signora” è la seconda delle italiane, anche se può vantare più tifosi. Probabilmente ciò segnala che c’è qualcosa da rivedere in ambito social. Comunque 9,7 milioni di Mi Piace non sono male, si può senz’altro fare di più!

10- Galatasaray.

galatasaray

La squadra turca chiude questa classifica con 9,5 milioni di fan su Facebook. Certo che con Drogba e Snajder dalla loro parte forse questo numero è destinato a crescere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *