10 prototipi che cambieranno il mondo dei motori

Tra limiti di velocità, strade piene di buche o dossi, traffico e caos siamo sempre più timorosi nell’acquistare una vettura nuova. La crisi, i costi della benzina e le assicurazioni, non ci danno di certo una mano. La maggior parte delle volte siamo costretti per necessità a prendere una vettura di seconda o terza mano per cercare di non alzare troppo le spese quotidiane.

Ma la nostra immaginazione non costa nulla, ecco perché noi di Trendy Life abbiamo deciso di farvi gustare 12 prototipi nuovi di zecca che cambieranno il concept dell’auto tradizionale. Bmw, Maserati e Porsche sono solo alcune delle prestigiose marche che stanno creando l’auto del futuro. Potenti, eleganti ed alcune ad impatto zero sull’ambiente.

Il futuro dell’automobile è ora!

Honda Civic Type R Concept

Chevrolet-Camaro_EU_Version_2012_1600x1200_wallpaper_01

In pieno stile Formula 1 ecco la versione aggressiva della Civic, la Type R Concept. 280 cavalli di potenza con doppio alettone posteriore. Una meraviglia per gli occhi e per… l’acceleratore!

Hyunday PassoCorto

_25490

La vettura ideata per la nuova generazione, quella sempre collegata ad internet: la 2.0. Una sportiva a due posti dotata di telecamera al posto dello specchio retrovisore, che riesce a registrare video in alta definizione da condividere con i propri amici sul web.

Opel Astra OPC Extreme

opel-astra-opc-extreme_3

Una 2.0 turbo con carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, 300 cavalli di potenza e il kit roll bar di sicurezza per il suo animo davvero rally. Extreme è il nome adatto a questa vettura di casa Opel.

Porsche Exclusive 911 Turbo Lime Gold

porsche-exclusive-911-turbo-lime-gold_5

Solo il nome è sinonimo di garanzia. La nuovissima in casa Porsche è una edizione limitata, una Porsche 911 Turbo dipinta con un meraviglioso color oro metallizzato. Eleganza, potenza, sportività e passione. Tutto questo in una vettura davvero eccezionale.

Toyota FT-1

toyota_ft_1_25135

La Toyota FT-1 (Future Toyota the Ultimate) è un concept coupè che si ispira in chiave più sportiva alla “vecchia” Toyota 2000GT. Con volante stile Formula Uno, spoiler, pinne e alettoni che cercano in tutti i modi di farti vivere un’esperienza unica ogni volta che la si guida. Per chi non ha paura di osare.

Lamborghini Diamante Concept

lamborghini-diamante-concept_19

Se parliamo di prototipi, di auto che hanno il compito di cambiare il panorama dei motori, non possiamo non citare la Lamborghini. Il made in Italy che ci rende sempre più orgogliosi. L’ultima in Casa del Toro è la Diamante. Questa vettura non si vedrà subito in giro per il mondo, uscirà non prima del 2023. Ideata per sorprendere, quest’automobile avrà al suo interno un sistema Kers che gli permetterà di arrivare alla bellezza di 965 cv di potenza. Mostruosa.

Mercedes AMG Vision Gran Turismo

mercedes-amg-vision-gran-turismo_1

La versione AMG della Mercedes è un mix tra potenza ed eleganza che poche auto possono permettersi. Ispirata al famosissimo gioco GranTurismo, questa vettura ha la bellezza di 585 cv di potenza e i suoi sportelli si aprono ad ali di gabbiano, come la SL degli anni ’50.

Maserati Bora

maserati-bora-by-alex-imnadze_2

E’ ancora un prototipo, ma sicuramente la Maserati Bora entrerà a far parte della numerosa famiglia del Tridente. Disegnata dal designer Alex Imnadze, questa meravigliosa creatura possiede un motore centrale e il suo “stile” davvero aerodinamico. L’ideale per sfidare la concorrenza di Porsche e Ferrari.

Jaguar Project 7

jaguar-project-7_7

Modello unico ispirato alla Jaguar F – Type capace di sprigionare la bellezza di 550 cavalli, questa Project 7 possiede un unico posto, quello del guidatore naturalmente, che rende sempre più unico il legame uomo-vettura.

Volvo Concept XC Coupè

volvo_concept_xc_coup_25082

Un suv a due porte. Un suv sportivo con prestazioni da rally. Un suv che racchiude potenza e agilità. Tutto questo e non solo è la nuova XC della Volvo. La casa svedese ha voluto mischiare le prestazioni di una sportiva con la compattezza e l’eleganza di un suv. Il risultato è perfetto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *