5 cappe hi-tech per la tua cucina

In una cucina anche i dettagli fanno la differenza e conferiscono uno stile unico a un ambiente che spesso è anonimo e poco valorizzato.
Un elemento essenziale è la cappa aspirante, che grazie all’innovazione tecnologica si è evoluta di pari passo ad altri elettrodomestici e consente di depurare l’aria della cucina risparmiando energia con l’uso dei motori “brushless”.

Sono in commercio modelli di cappe di design con caratteristiche che un tempo avremmo definito avveniristiche: emissione di ioni che decompongono le molecole di smog, aspirazione continua 24 ore su 24, sensori che riconoscono l’umidità, cappe “downdraft” che escono a comando dal piano di cottura.

Abbiamo scelto 5 cappe hi-tech fra le numerose proposte di aziende specializzate in prodotti per cucine, perché anche questo spazio della casa esige uno stile moderno e personalizzato.

Design vincente per Sweet di Elica

Sweet-elica-Immagine-1

La linea Sweet dell’azienda Elica vanta il design di Fabrizio Crisà è stata premiata in Germania con l’If Product Design Award ed è realizzata in tecnopolimero, disponibile in vari colori, la luce è fornita da una strip a Led.

Leto, il fascino dell’inossidabile per Franke

franke_leto-Immagine-2

La cappa a parete della Franke è molto sottile e si installa a parete, il modello Leto è illuminato da due lampade alogene ed è fornito di comandi soft touch a 3 velocità. Questa cappa in cristallo satinato e acciaio inossidabile è un’ottima soluzione per ambienti minimal.

Purifica l’aria con gli ioni di Rubik

falmec-rubik-Immagine-3

La Falmec, azienda italiana con sede in Veneto, ha ideato la linea di cappe Rubik con E.Ion System per purificare l’aria e il design dello Studio Rigo.

I colori disponibili sono nero e bianco, controlli a sfioro, filtri asportabili e lavabili, per coniugare efficienza ed ecosostenibilità.

La cappa smart di Faber

Faber-Heaven-Immagine-4

La Faber è in attività da oltre 50 anni ed è la prima azienda a produrre una cappa aspirante, oggi propone Heaven una cappa “intelligente” ultrapiatta a scomparsa, raffinata, potente e silenziosa (ha un pannello che riduce del 25% il rumore). Inoltre si può programmare lo spegnimento automatico dell’aspirazione, un vantaggio per chi ha poco tempo.

Arreda la cucina con Semplicity

gorenje-simplicity-Immagine-5

Gorenje è un brand specializzato in prodotti di alta qualità e dal basso impatto ambientale. La cappa Simplicity fa parte di una collezione di elettrodomestici e si distingue per la scocca verniciata, il design ricercato, le comode funzionalità attivabili dalla manopola centrale.

È il momento di dare un tocco unico alla cucina, lasciatevi tentare dalle ipertecnologiche cappe di design, per rendere più piacevoli anche i momenti trascorsi ai fornelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *