Arredare casa e ufficio con lavagne di design

Quando parliamo di interior design pensiamo ai complementi d’arredo, a soluzioni originali che ridisegnano l’aspetto di una stanza o di un intero appartamento, e per fare questo ci focalizziamo su elementi che conferiscono quel “qualcosa in più”, come ad esempio le lavagne.

Già, proprio le lavagne in ardesia che fanno pensare subito alla scuola: oggi esistono tantissime proposte di lavagne di design e abbiamo scelto le idee più creative per arredare una casa o un ufficio, siamo certi che al termine della lettura avrete voglia di prendere i gessetti e disegnare!

Scadenze sotto controllo con Chalkboard Wall Calendar

chalkboard-calendar---Immagine-1

Stanchi dei soliti calendari, delle agende e degli avvisi del vostro smartphone? Un modo creativo per segnare appuntamenti, appuntare scadenze o semplicemente scrivere qualcosa al volo è il calendario lavagna: ne esistono diversi tipi, quello nella foto è realizzato con la pittura lavagna, in vendita nei negozi specializzati e nei centri commerciali. L’effetto tattile satinato consente di pulire con facilità le superfici ricoperte dalla vernice, e non bisogna sottovalutare l’impatto visivo di un calendario a parete: non potrete più scordare nulla!

Decorare una parete in sala da pranzo

1 Kind Design

Nella prima foto vediamo la sala da pranzo di un’elegante villa inglese del XVI secolo, la conferma che si può arredare in stile contemporaneo anche una dimora storica: qui la lavagna occupa un’intera parete, da riempire con citazioni letterarie, disegni o versi poetici, per circondarsi di bellezza anche durante i pasti.

A seguire, un altro esempio di uso creativo della pittura lavagna da parte dei designer di Schappacher White, va notato come il nero e l’effetto lavagna sembra espandere le dimensioni della parete che risalta meglio in questo contesto.

chalkboard-parete---Immagine-3

Stupire i commensali con le tovagliette scrivibili

chalkboard_placemat---Immagine-4

Una trovata davvero originale quella delle tovagliette scrivibili con il gesso, pensata sia per i bambini sia per gli adulti che vogliono sbizzarrirsi fra una portata e l’altra. Queste piccole lavagne possono essere usate anche come segnaposto scrivendo il nome dell’ospite, una soluzione creativa se avete molti amici a cena o nel caso di una ricorrenza speciale.

Quali idee vi sono venute in mente con queste lavagne di design?

D’ora in poi scrivere coi gessetti non sarà più prerogativa di insegnanti e studenti, bensì un modo divertente di prendere appunti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *