Costruisci una casa da sogno con gli esperti di Homify

Trovare idee originali per arredare casa propria, ristrutturare ambienti o progettare da zero una nuova abitazione oggi è più semplice grazie a Internet: chi ha bisogno di un professionista dell’abitare trova online un’infinità di risorse e proprio per questo diventa necessaria una guida, una bussola nell’oceano del web.

La risposta a questa esigenza è Homify, un portale nato nel dicembre 2013 che unisce architetti, designer ed esperti di edilizia di tutta Europa, con l’obiettivo di facilitare il contatto fra clienti ed esperti di ogni ambito dell’abitare.

Sul sito, infatti, sono presenti profili e progetti di decoratori d’interni, paesaggisti, lightning designer, architetti, imprenditori edili, falegnami e piastrellisti, solo per citare alcune delle categorie.

Homify il portale di esperti architetti e designer

Come trovare architetti esperti online

Homify come trovare architetti online

Homify è un nome che rappresenta le fondamenta del progetto, cioè l’unione fra “home” e “modify”, la possibilità di rivolgersi a esperti del settore per vivere nella casa dei propri desideri oppure entrare in contatto con gli studi di architetti più innovativi anche fuori dai confini nazionali.

Per gli utenti la comodità consiste nell’avere a portata di clic oltre 2000 immagini per accendere la miccia dell’ispirazione, consultare le schede dettagliate dei prodotti di design, chiedere una consulenza a uno degli esperti iscritti al portale senza passare per altri intermediari.

Per chi lavora nel settore il sito rappresenta una grande opportunità, poiché l’iscrizione è gratuita e in pochi minuti si possono inserire online i propri progetti e trovare nuovi clienti o costruttori interessati alle nuove tendenze del design.

Homify, inoltre, è un portale multilingue per facilitare il dialogo fra esperti, in particolare di Paesi come Germania, Francia, Inghilterra e Spagna: in questo modo nascono sinergie fra costruttori italiani, designer tedeschi, architetti spagnoli, in altre parole si crea una rete di talenti europei che in passato non si sarebbero mai incontrati.

Trasformare una casa con stile

Trovare architetti online gratis

Avete sempre sognato di rifare il soggiorno di casa vostra ma finora non avete trovato soluzioni soddisfacenti? Oggi è sufficiente esplorare la categoria corrispondente su Homify per avere sotto gli occhi le idee e le intuizioni di esperti che infondono il proprio stile nella living room.

In questo campo l’autorevolezza e la trasparenza sono particolarmente importanti, per questo tutti gli utenti iscritti possono votare gli esperti presenti sul sito in base alla propria esperienza, quindi le recensioni diventano un valore aggiunto al profilo professionale, un parametro che può accrescere la fiducia dei potenziali clienti.

Il mondo dell’architettura e dell’interior design diventa quindi più social, le distanze si accorciano e le opportunità aumentano per tutti, ma l’obiettivo resta uguale per tutti: vivere in luoghi più accoglienti e funzionali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *