By Alis colori e forme per il nuovo brand di Alessandra Navetta

Colori, colori e ancora colori. Questa è Alessandra Navetta, un’architetto prestato alla moda che concepisce i suoi abiti come costruzioni di forme definite da elementi come le righe, le fantasie, i colori che creano la donna By Alis.

by-alis-fashion

Materiali elastici, vestibilità ampia, comfort e, soprattutto una tiratura iperlimitata, quasi artigianale, originale al punto giusto da raccontare una donna libera ma assolutamente felice e scanzonata.

Alessandra Navetta, giunta alla sua terza collezione, lavora in una piccola città di provincia eppure la sua creatività spazia oltre i confini del suo atelier per concepire collezioni di abiti contemporanei ma da usare ogni giorno. Comodi ma bellissimi, sono leggeri e pratici.

alis

Pur non avendo una formazione mirata alla moda, segue il suo istinto, partendo dal punto 0: la creazione di piccole T-shirt da scampoli casalinghi e canotte riportate a nuova vita dai suoi disegni. Il classico giro di amiche e il passaparola, hanno fatto il resto, trasformando la passione in lavoro.

Alessandra è la vera deus ex-machina dell’atelier, nel senso che fa proprio tutto: disegna, progetta, cuce e confeziona sul manichino, come fanno i veri grandi sarti, si occupa di scegliere le modelle e anche i fotografi per i servizi fotografici fatti rigorosamente low cost e in house.

Un progetto completamente autofinanziato che testimonia la capacità imprenditoriale e la voglia di una una generazione di giovani che hanno le qualità e il talento per diventare imprenditori nonostante la crisi.
Per info e contatti

http://www.byalis.it

byAlis-fashion-brand-forlì-abiti-tshirt-gonne-pastello-romantiche-sporty-11


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *