I benefici del fitness di coppia

Si fa sempre molta fatica a conciliare l’attività sportiva con i nostri svariati impegni quotidiani eppure il fitness dovrebbe essere una priorità in quanto è fondamentale per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. L’attività sportiva in genere è fondamentale perchè migliora la resistenza e la flessibilità del fisico. Ma nella maggior parte dei casi non è così, c’è chi lo considera noioso e molto faticoso o trova la giustificazione di non avere mai abbastanza tempo.

fitness-di-ccoppia

Ma l’estate è alle porte e il sogno di tutti è quello di poter sfoggiare un fisico perfetto, perchè insomma la verità è che tutti siamo un pò ossessionati con la forma fisica (non solo le donne). Non importa che tipo di allenamento fisico decidiate di fare, ciò che conta è mantenersi in forma e praticare attività fisica in modo efficace e insomma trovare un rimedio alla solita routine del divano. Sembra che una delle attività fitness più efficaci si chiama fitness di coppia.

fitness-di-coppia

Molti sono gli studi che ne hanno provato i benefici; in particolare quello recente condotto alla Kansas State University ha dimostrato infatti che praticando il fitness di coppia ci si procura divertimento, si migliora la forma fisica e si fortifica il rapporto con il proprio partner.

-stimolare-la-vita-di-coppia-

Questo è di sicuro il miglior modo per spronarsi a vicenda, stimolando una forma di sana competizione per imparare le potenzialità dell’altro. Gli esperti infatti spiegano che praticare sporto insieme al proprio partner ha molti effetti benefici tra i quali l’aumento nello specifico della dopamina, dell’adrenalina e della serotonina che contribuiscono ad aumentare il feeling e l’intimità.
E’ provato quindi che fare sport fa bene alla vita di coppia, aumenta la complicità e l’autostima.

fitness-di-coppia

Inoltre Domingo Ricci responsabile marketing di Johnson Health Tech, azienda leader nella produzione di attrezzi per il fitness sostiene che “L’allenamento fisico aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e praticarlo a casa con il proprio partner rafforza il legame di coppia in termini affettivi e di intimità. Fare fitness in due tra le mura domestiche, infatti, favorisce la complicità e offre un’immagine migliore del proprio corpo. Aiuta a star meglio con se stessi e con il partner”.

allenarsi-in-coppia

E’ bene quindi praticare sport non solo in palestra ma anche a casa perchè contribuisce molto a rafforzare l’intesa di coppia e a bruciare più calorie e più in fretta. E poi insomma in due si combatte meglio la lotta quotidiana alla sedentarietà.
Quali altri migliori motivi per praticare fitness di coppia?  E’ il modo per sentirci meglio con noi stessi e per stimolare un pò la vita di coppia.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *