Vacanze insolite in famiglia

Sei in cerca della vacanza ideale da trascorrere con la tua famiglia ma che non sia la solita spiaggia? Questo allora è ciò che fa per te, qualcosa di insolito per una vacanza con i propri bambini divertente e avventurosa che vada un pò incontro ai desideri di tutti ma che risulti emozionante soprattutto ai più piccoli.
Guardate la lista dei posti più incredibili che abbiamo selezionato per voi.

vacanze famiglia-avventura e divertimento

HAWAI, immersione da brivido

Una vacanza a bordo del sottomarino Atlanstis alla scoperta dei fondali marini delle Hawai è di sicuro una delle avventure imperdibili da trascorrere con i propri figli (che siano alti almeno un metro).
Vagando nel profondo blu dei fondali marini delle Hawai avrete modo di ammirare la bellezza di una delle riserve marine più spettacolari al mondo e soprattutto poterla condividere con i vostri figli.
Il nome del sottomarino richiama inevitabilmente quello di Atlantide, anche se non si tratta di un tour della mitica isola che si trova nell’Oceano Atlantico.

Atlantis-sottomarino-Hawai

Piuttosto avrete modo di scoprire a 30 metri di profondità la ricchezza e lo splendore di questa riserva naturale e osservare dal grande oblò del sottomarino tartarughe marine verdi e squali. Avrete modo di ammirare anche i relitti di un aereo e di un vascello proprio come immergersi in un mondo animato, un’esperienza entusiasmante e unica per voi ma soprattutto per i vostri figli.
Il tour prevede la partenza in barca dall’ Hilton Pier che vi condurrà al mezzo subacqueo e nel frattempo riceverete le dovute misure di sicurezza da parte da parte di un team specializzato.
Il costo del tour sottomarino di adulto con due bambini di età inferiore a 13 anni è di 130 euro, per maggiori informazioni vi invito e visitare il sito ufficiale. Un’ immersione a dir poco da brivido della durata di un’ora e 45 minuti!

Atlantis-Hawai-sottomarino

L’Isola di Wight, un paradiso per bambini

L’isola sita al largo di Southampton è uno dei paradisi per bambini per riscoprire la gioia e il contatto con gli animali e il mondo incontaminato della campagna.
Molte le attrazioni dell’isola da non perdere, ma di sicuro se volete fare contenti i vostri figli vi consiglio di iniziare dalla fattoria. Si tratta della fattoria di Nettlecombe dove il vostro bambino potrà ammirare una grande varietà di animali, dalle mucche, agli asini, alle capre, ai conigli, renne, e molti altri. Insomma un mondo incantato per i propri figli per metterli a contatto con l’ambiente allegro e spensierato della natura.

nettlecomb-fattoria-Isola-di-Wight-

Si può alloggiare in un accogliente cottage di pietra circondato da 150 ettari di campagna e a godere del relax e del contatto con la natura. Si possono anche assaporare i prodotti genuini della fattoria e visitare i dintorni dell’area ricca di suggestivi laghetti.
Inoltre a 10 minuti d’auto dalla fattoria riuscirete a raggiungere il mare e la spiaggia sabbiosa di Ventnor. I prezzi per alloggiare nella fattoria sono di circa 300 sterline a settimana per ogni famiglia composta da quattro persone, per otto persone è di 545 ma per tutte le informazioni sul posto vi consiglio di visitare il sito ufficiale di Nettlecombe farm.

nettlecomb-fattoria

Avventure in tenda

tea-pot-lane

Un’altra soluzione perfetta se desiderate che i vostri bambini trascorrono una vacanza immersi nella natura l’entroterra del Portogallo che non dista molto dalle spiagge della costa meridionale. Potrebbe essere l’alternativa ideale per una vacanza tranquilla lontano dal caos ma che garantisce l’accessibilità alle spiagge senza dover percorrere molti chilometri. Oltre alle stupende spiagge e le baie sabbiose nell’ entroterra avrete modo di visitare la cittadine di Silves, e l’incantevole Parque Natural do Costa Vicentina.

glamping-silves-algarve-portugal

Ad Algarve si si potranno fare delle avventure di “glamping” una sorta di campeggio all’insegna però delle comodità e del divertimento. L’eco-lodge a Brejeira è semplicemente fantastica perché consente ai bambini di dormire in un fire-van, un vecchio furgoncino di pompieri adibito a caravan, un’esperienza divertentissima e unica. Mentre per i genitori sarà possibile alloggiare nello yurt, una tenda mongola con terrazza e doccia con vista sui bambini per mantenerli sempre d’occhio. Per maggiori informazioni visita il sito uffciale.

Algarve-spiagge

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *