Come ti arredo la barca: soluzioni dal lusso al low cost

Bene di lusso? Una cosa per ricchi? Non necessariamente: il mercato delle imbarcazioni negli ultimi anni ha risentito della crisi, dividendosi sempre di più tra imbarcazioni estremamente lussuose e di media fascia, ma comunque ricche di fascino.

interior-design-style-design-yacht-luxury-cabin

Non importa che tipo di imbarcazione avete scelto, ciò che farà la differenza, a parte le evidenti diversità tecniche, sarà l’allestimento interno, ciò che renderà la vostra barca quasi una seconda casa.

Come a casa

Non a caso infatti, in molte città europee che hanno una rete di canali navigabili, Londra e Amsterdam per esempio, molte persone vivono stabilmente sull’ acqua, prevalentemente su barche a fondo piatto, adatte alla navigazione interna. Ma lo stesso è possibile nei principali porti commerciali, semplicemente affittando un posto barca.

salone 88 metri in uno yacht

L’allestimento della vostra barca richiede innanzitutto una corretta organizzazione degli ambienti: ogni minimo spazio deve essere sfruttato al massimo e per questo esistono aziende specializzate in alta falegnameria, capaci di progettare tutto su misura, e anche aziende che forniscono tutti gli accessori: elettrodomestici, imbottiti, altri strumenti utili quando si è in barca.

Non solo lusso

pershing samoa

Questa settimana faremo un focus sulle migliori soluzioni, sia quelle di extra lusso che quelle più abbordabili. Nelle foto che abbiamo selezionato per voi, si parte da imbarcazioni di lusso (yacht oppure barche ad albero), i cui armatori hanno privilegiato la parte interna a quella esterna.

galleria-pershing72-11-g

Come il Benetti Lady Candy, 56 metri di stile e classe, sul quale il proprietario ha voluto un salone di rappresentanza di 88 metri quadrati. Per chi invece possiede una barca più semplice e votata alle uscite in riviera e non alle grandi traversate, abbiamo trovato degli arredamenti realizzati con i legni di vecchie barche e anche un nuovo modo piuttosto originale per godersi la barca e soprattutto i tramonti sul mare: la amaca antigravitazionale, che vi permette di dondolarvi piacevolmente, seguendo il rollio del mare.

amaca da barca

Potete trovarla qui, http://www.antigravity.it/AMACABARCA.htm.

E’ tempo di mare, perché non farci un pensierino?

Fendi Casa - Pershing 4 arredamenti lusso per barche arredamenti basici


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *