I parchi divertimento più belli del mondo

Se per voi la vacanza perfetta è il giusto mix tra svago e relax, ecco qualche consiglio sulle mete da raggiungere per le prossime ferie: un giro del mondo attraverso i parchi di divertimento. Dal Giappone alla Florida, passando per Abu Dhabi e la Germania, il viaggio include anche la California e la Malesia, alla scoperta dei parchi di divertimento più belli del mondo.

Ogni parco corrisponde a un tema, ci si può sbizzarrire fra la grande favola Disney, le giostre più adrenaliniche, gli scivoli d’acqua più ripidi ed emozionanti o montagne russe così alte da mozzare il fiato.

Lasciatevi guidare nella scelta della destinazione dalla nostra cernita, troverete sicuramente il parco che fa al caso vostro.

Disney Blizzard Beach, Florida

Disney-Blizzard-Beach Disney-Blizzard-Beach2

Un parco davvero strano, si sta in costume da bagno ma tutto intorno c’è la neve. Si proprio così, questi mega scivoli sono ambientati in una stazione sciistica. Il divertimento è assicurato.

Ferrari Word, Abu Dhabi

Ferrari-World-Main Ferrari-World-Main-31

Il parco a tema dedicato al nostro Made in Italy più conosciuto del mondo: la Ferrari. Tutto è ispirato all’universo del Cavallino, qui sicuramente la velocità e l’adrenalina la faranno da padroni.

Fuji-Q Highland Amusement Park, Giappone

Fuji-Q-Highland-Amusement-Park Fuji-Q-Highland-Amusement-Park2

Chi non conosce le montagne russe? Ecco, qui in Giappone hanno avuto la meravigliosa idea di creare la montagna russa più pericolosa del mondo: Takabisha, per un costo vicino ai 26 milioni di euro (record per un parco giochi). Questa attrazione possiede discese lunghe 43 metri con un inclinazione che arriva vicino ai 121 gradi, qualcosa di molto simile alla caduta libera, per intenderci. Da provare, se non si ha paura!

Legoland, Malaysia

Legoland,-Malaysia Legoland,-Malaysia2

Già dal nome abbiamo capito di che cosa si tratta: il parco a tema dedicato ai Lego. Tutti noi da piccoli (molti ancora oggi) hanno giocato con questi pezzi di plastica colorati che con loro potevi formare qualsiasi cosa. Se siete dei veri appassionati, allora la vostra destinazione è qui: Malaysia!

Six-Flags-Magic-Mountain, California

Six-Flags-Magic-Mountain Six-Flags-Magic-Mountain2

Per chi ama veramente l’adrenalina, questo è il parco giochi per eccellenza. Qui ci sono le montagne russe più alte del mondo, ma se non si è abbastanza forti con lo stomaco è maglio lasciar perdere! Qui si gioca con la forza di gravità!

Tokyo DisneySea, Giappone

Tokyo_DisneySea Tokyo-disney-sea-volcano-jpg-3mb

Disney e Giappone insieme è il giusto mix tra divertimento e fascino. Qui sembra di vivere in una favola tutti i giorni, appena si entra in questo stupendo parco. L’unico problema? Il costo. 60 euro a biglietto sono forse troppi, ma sicuramente ne vale la pena. Provare per credere!

Disney World, Florida

Walt-Disney-World-Resort,-Florida Walt-Disney-World-Resort,-Florida2

Il parco a tema per eccellenza insieme al fratello presente a Parigi, forse quello più conosciuto e visitato del mondo. Walt Disney fa tornare tutti bambini appena si supera l’ingresso, e i bambini invece li fa sognare ad occhi aperti. Almeno una volta nella vita, questa meta va visitata.

Europa Park, Germania

Europa-Park,-Germania Europa-Park,-Germania2

E’ in continua lotta con il Disney Word di Parigi, come parco gioco più bello dEuropa. Il nostro consiglio è quello di visitare entrambi!

Schlitterbahn Kansas City, USA

Prima abbiamo parlato delle montagne russe più pericolose del mondo, qui invece a Kansas City, tra qualche mese, ci sarà l’ inaugurazione del “kamikaze”  più alto del mondo. Non servono le foto, guardate voi stessi:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *