Bellavita: l’Italia del gusto sbarca a Londra

Il più grande evento Food&Wine della Gran Bretagna. Così recita lo slogan che apre il sito web di questo evento che, a tre anni dalla chiusura di La Dolcevita, appuntamento simile che aveva riscosso un gran successo di pubblico e operatori, racconta il meglio dell’Italia del gusto a tutti coloro che, soprattutto in questo paese, amano il giallo del sole e dei limoni e l’ocra delle Terre di Siena.

Produttori del gusto

BREWERY-AT-NIGHT

Duecento produttori italiani in una location affascinante la Old Truman Brewery, nella vibrante Shoreditch, a due passi dal centro finanziario londinese, 3000 mq che di solito ospitano il lancio di tutte le tendenze artistiche e commerciali che nascono a Londra.

Biz_bellavita_02-new-logo-864x400_c

Questa esclusiva venue ospita regolarmente il London Fashion Week, il Facebook Forum, il Walt Disney Day ed altri importanti eventi.
Un mercato in netta ascesa che apprezza i prodotti italiani e non solo i ristoranti, che a Londra, ma non solo, vantano punti di eccellenza, ispirandosi ai libri e alle trasmissioni di Jamie Oliver, vero e proprio divulgatore, anche se a modo, suo della cultura culinaria italiana.

bellavita-expo

Tre giorni in Italia

Non solo spazi espositivi dedicati alla promozione delle singole aziende, ma anche incontri, momenti di formazione con importanti chef internazionali e anche con sommelier e food bloggers, insieme a cooking lessons, veri e propri momenti formativi in cui apprendere ad usare i prodotti presentati, wine and food tastings per imparare a conoscere nuovi sapori e profumi di un’Italia dei piccoli e medi produttori, a metà fra modernità e tradizione.

Alcuni-vini-della-Cantina-Paolini-e-Stanford

http://bellavitaexpo.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *