Le 10 mete da sogno per un viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è il viaggio della vita. Non un semplice momento di vacanza e relax, ma uno dei momenti che una coppia ricorderà con piacere, anche lontano negli anni.

Paesaggi, colori, suoni, emozioni che rimarranno nei vostri occhi e anche nelle immagini che porterete con voi grazie agli scatti istantanei sui social o alle foto scattate in alcuni momenti speciali.
Questa settimana abbiamo deciso di andare in giro per il globo a scoprire le dieci mete più belle per un viaggio di nozze da sogno.

1 Sudafrica

luna di miele sud africa

Natura, storia e cultura si combinano perfettamente. Il Sudafrica è una terra selvaggia, con una intensa storia alle spalle e una emozione che vi porterà a soffrire del Mal d’Africa, una terra dalla quale sarà difficile staccarvi.

Paesaggi mozzafiato e animali di ogni sorta si alterneranno a città urbanizzate in cui convivono tradizioni diverse. Un viaggio che vi lascerà qualcosa dentro per tutta la vita e che vi colpirà fin nel profondo.

2 Santorini

Viaggi di nozze da sogno

Villaggi arroccati a strapiombo su mare blu cristallino, piccole casette bianche dalle persiane colorate, discrete e silenziose, perfette per una vacanza romantica. Questa è l’isola di Santorini. La sua caratteristica architettura a cubo, spesso sormontata da cupole perfette, segue la forma dell’antico vulcano, oramai spento.

3 Turks e Caicos

viaggio di nozze nei caraibi

Turks e Caicos, un arcipelago incontaminato appena a sud delle Bahamas. Siamo nei Caraibi, ma al difuori dei classici percorsi. Grace Bay Beach è la spiaggia di sabbia bianca di 12 chilometri e mare turchese che farà da sfondo al vostro viaggio.

Immersioni e whale watching (avvistamento delle balene) tutto il giorno, e sole, tanto sole.

4 Nuova Zelanda

luna di miele in nuova zelanda

Nel continente down under, la Nuova Zelanda è fatta per gli spiriti avventurosi.

La Nuova Zelanda è il paese dei paesaggi selvaggi, degli animali selvaggi, del mare con le spiagge incontaminate e delle balene. Escursioni e scalate sui ghiacciai, cavalcate attraverso la foresta, nuotate in acque termali e crociere, tutto in una vacanza!

5 Turchia

turchia in viaggio di nozze

Tra oriente e occidente. Istanbul è la prima meta da toccare con il suo suck e la sua modernità.

Palazzi meravigliosi costruiti nel secolo scorso, ma anche una storia antichissima. I siti archeologici di Troia, Efeso e Pergamo, il paesaggio lunare della Cappadocia, le cascate calcaree di Pamukkale, vi conquisteranno.

6 Seychelles

Seychelles luna di miele

Una manciata di isole, sparse su circa 450 km quadrati a oriente delle coste del Kenya. Ognuna con un’atmosfera propria, ritmi, suoni e colori che la distinguono dalle altre. Le Seychelles sono una delle destinazioni più esclusive del mondo.

Con le sue formazioni rocciose uniche e la spiaggia di Bounty Bar, si sviluppa su centinaia di isole di corallo e granito, solo alcune delle quali sono abitate. Da non perdere una visita all’affascinante isola di La Digue, dove la bicicletta è il principale mezzo di trasporto.

7 Parigi

parigi romantica luna di miele

Il Marais e i suoi localini, un tavolino, due bicchieri di champagne e l’atmosfera di Parigi. Cosa pretendere di più? Se poi avete una sensibilità artistica, Parigi sarà un vero sogno, con i suoi musei, dal Musée Rodin, al Louvre, fino al Centre Pompidou, di Renzo Piano.

Gli amanti dello shopping potranno preferire una sosta alle Galeries Lafayette, in Rue St Honoré o in uno dei tanti mercatini delle pulci per un gioiello vintage.

8 Cuba

cuba luna di miele

Vivere nella parte vecchia dell’Havana significa fare una salto nel tempo. Qui gli anni ’50 sono ancora una realtà.

Affittate una vecchia automobile anni ’50 e visitate questa città calorosa e colorata. Se avete modo godetevi quelle che sono considerate alcune delle spiagge più belle del mondo, a Cayo Coco o Cayo Guillermo. Assaggiate il rhum locale, e magari fate un salto anche nella parte occidentale dell’isola, ancora legata ai riti della santeria.

9 Giappone

viaggio-di-nozze-giappone

Il Giappone è un Paese fuori dal mondo, in cui nessuno parla la tua lingua ma tutti si fanno in quattro per aiutarti. É il Paese in cui tradizione e futuro viaggiano su due binari paralleli. Se amate le cucine straniere, il Giappone vi sorprenderà: il sushi è solo una minima parte di ciò che assaggerete in viaggio.

Non limitatevi ad un giro di Tokyo, approfondite il tour visitando anche Kyoto, Nara e altri piccoli villaggi circostanti. In estate spingetevi fino alle isole di Okinawa e di Kagoshima-ken per ammirare spiagge bianche e acque turchesi.

10 Argentina

argentina honeymoon

Una meta inusuale ma assolutamente da scoprire. Non solo per il fascino delle milonga, ma anche per la enorme varietà di paesaggi e luoghi da scoprire. A partire dalla capitale Buenos Aires, la città più cosmopolita dell’America latina, passando per i parchi naturali ed i paesaggi mozzafiato della provincia di Ushuaia, ed ancora, le cascate di Iguazú, la città di San Carlos de Bariloche, il Parco Nazionale Huapi, il ghiacciaio Perito Moreno.

E voi cosa avete scelto?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *