La tecnologia che si indossa: wireless fashion

La moda è fatta di tessuti, idee, design, tecnica sartoriale, stile: pare tuttavia che questi importantissimi dettagli non bastino più.

La nostra esistenza è sempre più wireless: essere connessi 24 ore al giorno è quasi una necessità fisica e il dramma arriva quando i nostri smartphone o tablet si scaricano e non abbiamo a disposizione una presa di corrente. Ed ecco quindi un fiorire di soluzioni varie ma sempre più tecnologicamente avanzate che ci permettono di risolvere questi problemi. Anche la moda si sta adeguando a modo proprio.

I pantaloni carica smartphone

pantalone-carica-smartphone

Lo stilista designer Adrien Sauvage in collaborazione con la Microsoft , ha presentato un nuovo tipo di pantaloni, che una volta indossati, consentiranno al tuo cellulare windows phone di ricaricarsi e non aver più problemi di batteria.

Grazie alla collaborazione tra Sauvage e Microsoft è stato possibile realizzare questo tipo di pantalone che ospiterà una parte del dispositivo Nokia DC-50. I nuovi pantaloni sono disponibili su Amazon per 340 dollari. Ma questo non è il solo caso di oggetti tecnologici che si indossano: smartwatch, fitness band e altro, sono nei desideri di molti tech addicted.

Il Tom Tom Sport

TomTom_Multi-Sport

Visualizza in un colpo d’occhio informazioni sulle corse, i percorsi in bici e le sessioni di nuoto in tempo reale grazie ad un cardiofrequenzimetro che ti consente di controllare la tua sessione di allenamento.

Nike Air Mag

nike-air-mags-accessori-indossabili

Ricordate il secondo episodio di Ritorno al Futuro e le scarpe che si allacciano da sole? NIKE ha annunciato che nel 2015, anno in cui Martin McFly le indossa nel film, saranno messe in commercio con la futuristica funzione power laces.

Chissà cos’altro ci riserverà il futuro?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *