Agriturismi di lusso in Italia: ecco dove trovarli

Agriturismo di lusso

Le vacanze verdi stanno vivendo una crescita molto importante in questi anni.

Trascorrere le ferie in agriturismo non significa per forza spendere poco, ma può anche voler dire scegliere il lusso, e farlo con la consapevolezza di quanto quest’opzione possa amplificare la magia di trovarsi in mezzo alla natura.

Agriturismi di lusso in Italia: quali sono i migliori?

Ecco per voi un brevissimo elenco di consigli dedicati a chi non vuole fare a meno del lusso, neppure durante le vacanze verdi.

Tenuta Lupinari

Dove dormire in Agrituismo

La Toscana è senza dubbio una regione d’eccezione quando si parla di agriturismi di lusso. La terra dove è nata la nostra lingua è ricca di strutture meravigliose, dove si può respirare a pieni polmoni la magia della storia di queste zone. Tenuta Lupinari, un agriturismo di lusso situato nel comune di Bucine (provincia di Arezzo), è un felicissimo esempio di tutto questo, grazie all’esclusività delle sue quattro camere arredate con pezzi d’antiquariato.

Casa Talía

Agriturismo a Modica

Dalla Toscana andiamo nella bellissima Sicilia. La Trinacria è una regione ricca di dimore di lusso in mezzo al verde, che parlano in maniera molto efficace della meravigliosa storia di questa regione, terra di miti e leggende. Casa Talía è un agriturismo di charme situato a Modica (provincia di Ragusa), con suite speciali dedicate agli ambienti che rendono speciale l’isola e la vicinissima Africa (una in particolare è un vero e proprio omaggio al deserto).

Borgo di Carpiano

Dormire in agriturismo Umbria

Ci spostiamo in Umbria, la regione più verde d’Italia, e parliamo di Borgo di Carpiano, un agriturismo di lusso situato in un castello risalente al X secolo, per la precisione uno stabile proprietà di Rovaldo Baldassini, padre del patrono della cittadina.

In seguito a un importante restauro conservativo effettuato nei primi anni 2000, il castello ha ripreso il suo splendore originario, ed è la scelta perfetta per chi vuole vivere la straordinaria esperienza che è alloggiare anche solo per pochi giorni in una dimora di lusso dalle caratteristiche perfettamente rispondenti alla struttura medievale.

Borgo San Felice

 

Castelnuovo Berardenga cosa vedere

Con questo consiglio torniamo in Toscana, e lo facciamo presentando una struttura che permette d’immergersi in un relax totale, circondati dalla magia di una terra ricca di storia e di bellezza.
Borgo San Felice è un agriturismo di lusso situato a Castelnuovo di Berardenga (provincia di Siena), nel cuore del Chianti Classico.

Collocato su un colle a 350 metri sul livello del mare, questo agriturismo è la scelta ideale per staccare qualche giorno dalla frenesia della vita quotidiana, e farsi coccolare in una terra che esemplifica in maniera perfetta l’eccellenza italiana.

Gli agriturismi di lusso in Italia sono tantissimi, e questo piccolo elenco è davvero una goccia nel mare.

Quando scegliete l’opzione più adatta alle vostre vacanze, non dimenticate di farvi guidare dal cuore: innamoratevi della storia del posto, della location, di quel dettaglio che vedete nelle foto.
Il lusso è prima di tutto questo: amore a prima vista per la bellezza!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *