Snowsuite: un’esperienza esclusiva in alta quota

Provate a immaginare una suite con servizi a 5 stelle in cima a una montagna innevata, con intorno solo un paesaggio mozzafiato e nessun hotel né altri turisti a turbare la quiete di un luogo semi inesplorato: con Snowsuite tutto ciò è possibile e una vacanza sui monti si trasforma in un’esperienza di puro lusso.

Si tratta di un’invenzione che non ha precedenti al mondo e per questo ho deciso di saperne un po’ di più: il primo modello di Snowsuite è attualmente in allestimento e si preannuncia una vera chicca per chi ama i soggiorni in alta quota ma desidera qualcosa di diverso da un hotel o uno chalet.

Snowsuite lusso sulla neve

Da gatto delle nevi a suite, il lusso è in pista

Snowsuite vista panoramica

Il primo aspetto sorprendente di Snowsuite è che può raggiungere luoghi dove non esistono strutture ricettive, poiché il veicolo è allestito su un gatto delle nevi e viene spostato in base alle esigenze degli ospiti.

Dopo aver scelto la location, Snowsuite si ingrandisce assumendo le dimensioni di una suite di 15 mq, perfetta per due persone. L’interno della suite lascia senza fiato per l’assortimento di servizi e la cura nei dettagli d’arredo: i pavimenti sono rivestiti in resina lucida, il bagno è separato dal resto della suite ed è isolato per assicurare il top della privacy, la camera da letto vera e propria include una vasca idromassaggio biposto, la Tv flat screen 3D da 50“, l’impianto stereo integrato con connessione bluetooth per far suonare la vostra playlist preferita mentre vi rilassate lontani dal mondo.

La coibentazione della suite è garantita dai materiali usati e dal sistema di montaggio, per questo all’interno di Snowsuite è impossibile sentire freddo, anche se si è attorniati dalla neve e fuori le temperature sono parecchi gradi sotto lo zero.

Snowsuite vacanze in montagna

 

Grazie alle vetrate panoramiche la vista sul paesaggio è di un incanto impareggiabile, poiché nessun albergo può regalare una visuale del genere.

La domotica permette di vivere un’esperienza all’insegna della comodità e dell’esclusività, poiché le luci a led, bianche o con colori a scelta, e l’impianto di riscaldamento della suite sono regolabili dagli ospiti tramite telecomando. In altre parole prenotare Snowsuite significa trascorrere un soggiorno in una suite hi-tech in vetta alle montagne più belle.

Questo progetto, inoltre, è al 100% Made In Italy, il frutto di un’intuizione di appassionati della montagna e delle vacanze fuori dall’ordinario, un valido esempio di creatività italiana combinata con l’attenzione per il lusso in tutte le sue forme.

Il primo modello, Giano, sarà ultimato in tempo per la stagione invernale 2015/2016 ed è consigliabile prenotarlo sin d’ora poiché sono disponibili solo 40 soggiorni, un’occasione da cogliere al volo se avete in mente qualcosa di diverso dalla tipica settimana bianca.
Il servizio base di Snowsuite include il noleggio di una motoslitta per raggiungere la Snowsuite nella località prescelta, una bottiglia di champagne come benvenuto e la colazione in suite o in un’altra struttura nelle vicinanze.

È possibile richiedere dei servizi extra per personalizzare maggiormente la propria vacanza, non resta che approfittarne per godersi le montagne innevate come nessuno ha mai fatto in precedenza.

Design Snowsuite


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *