Le 10 case galleggianti più belle del mondo

Sarà per i vari cambiamenti climatici o la voglia sempre più in crescita di costruire case ad impatto zero verso l’ambiente, che l’uomo è sempre più indirizzato nella costruzione delle Houseboats (case galleggianti).

Queste costruzioni sono delle vere e proprie barche progettate o modificate per essere usate principalmente come abitazione umana. In giro per il mondo, ma anche qui in Italia, troviamo tre tipologie di Houseboats: la tradizionale, quella che viene usata “solo” per le vacanze;  la semi-permanente, ancorata fissa a riva e che viene usata come abitazione principale ed infine la barge, una Houseboat con motore (quindi con possibilità di spostamento) ma che in molti usano come prima casa.

Oggi vi proponiamo le 10 case galleggianti più belle che possiamo trovare in giro per il mondo!

L’Arca di Noè

Noahs_Ark_

02

Ispirata alla famosa Arca di Noè presente nella Bibbia, questa Houseboat è stata costruita in Olanda. E’ larga 30 metri, alta 23 e lunga 135 ed al suo interno si possono ammirare mostre proprio su l’autore della prima casa galleggiante della storia!

75’ Lake Powell Houseboat

75’ Lake Powell Houseboat

75’-Lake-Powell-Houseboat-–-The-Odyssey2

Una casa galleggiante di lusso che puoi prendere in affitto nel meraviglioso lago Powell in Arizona, USA. Dispone di un camino, vasca idromassaggio, una tv satellitare in ogni stanza ed un angolo bar sul ponte superiore per degli aperitivi mozzafiato.

Pink Floyd houseboat Thames

Pink-Floyd

david-gilmours-studio

Houseboats in stile classico, di proprietà del chitarrista dei Pink Floyd David Gilmore che la usa principalmente come studio personale.

Bravada Yacht Houseboat

Bravada-Yacht-Houseboat

Bravada-Yacht-Houseboat2

Il Bravada Yacht , una casa galleggiante per gli amanti del lusso e degli eventi mondani. Anch’essa si può noleggiare negli USA, a Phoenix per la precisione. Stile futuristico con un piccolo eliporto sul tetto.

Water villa Seattle

water-villa-Seattle

Questa casa galleggiante si trova a Seattle sul Lago Union ed è stata progettata dagli architetti Vandeventer & Carlander. Elegante, sobria e ricca di ogni comfort, è una delle houseboats più costose del mondo. In pratica una villa da sogno sopra l’acqua!

“Unforgettable” Houseboats of Australia

unforgettable-houseboats-south-australia2

unforgettable-houseboats-south-australia

La società “Unforgettable” Houseboats ha sede a Mannum in Australia e possiede dieci modelli di case galleggianti extra-lusso. Tutte ancorate sul fiume Murray, possono essere affittate dei tre ai sette giorni. Uno stile diverso per le vostre vacanze!

Houseboats of India

Houseboats-of-India2

Houseboats-of-India

Le case galleggianti dell’India sono costruite a mano, senza disegni o modelli. Vengono usate per navigare e scoprire i vari canali dei fiumi indiani. Quando si affitta una di queste houseboats si ottiene anche un cuoco locale che per tutta la vacanza cucinerà pasti asiatici.

Cosmic Muffin

CosmicMuffinE1

CosmicMuffinE2

Una casa galleggiante creata da un vecchio Boeing 307 Stratoliner del 1930. Rimosse le ali del vecchio velivolo questo “Cosmic Muffin” è diventato un motoryacht a tutti gli effetti.

Watervilla De Omval

Watervilla-De-Omval2

Watervilla-De-Omval

Houseboat di due livelli situata sul fiume Amstel, ad Amsterdam (Paesi Bassi). 31 architetti hanno collaborato insieme per tirare fuori il meglio da questa bellissima casa galleggiante. Interior design ultra moderno rivolto ad un pubblico che ama la vita mondana.

Houseboat Copenhagen

Harbour-of-Copenhagen

Attraccata nel porto di Copenhagen troviamo questa meraviglioso gioiellino di casa galleggiante. Una piccola abitazione con una facciata in vetro per ammirare il mare e le sue bellezze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *