I 10 film di supereroi con il maggior incasso di sempre

Negli ultimi anni i film di supereroi sono diventati dei veri e propri affari per le casse di Hollywood. Tant’è che ogni anno i film più attesi sul grande schermo sono proprio ispirati ai personaggi dei fumetti.

Ma come mai questo cambiamento?

Gli esperti di cinema non riescono ancora a spiegarselo, ma sanno benissimo che anche il prossimo anno sarà a tema SuperHero, basti pensare che sono in cantiere: Batman vs Superman, Captain America: Civil War, X-Man: Apocalisse e molto altro.

Ma fino ad oggi, quali sono stati i film a tema supereroi che hanno incassato di più? Scopriamolo insieme:

10 – The Amazing Spider-Man ($757.9 Milioni)

The-Amazing-Spider-Man

Uscito nel 2012 e prodotto dalla Sony. La pellicola ha come protagonista Spider-Man, questa volta interpretato da un magnifico Andrew Garfield.

9 – Guardians Of The Galaxy ($774.2 Milioni)

Guardians-Of-The-Galaxy

Guardians of The Galaxy è stata una piacevole sorpresa nel 2014 sia lato critica che incasso. Fumetto non tanto conosciuto diventato un enorme successo ad Hollywood. Targato Marvel Studios, siamo in attesa del sequel.

8 – Spider-Man 2 ($783.8 Milioni)

spider-man2

Spider-Man 2, il secondo della trilogia vede come protagonista il nostro amato Uomo Ragno (interpretato da Tobey Maguire, per molti indicato come il vero Peter Parker) combattere contro Otto Octavius. Nelle sale uscì nel 2004 e si capì subito l’importanza del suo incasso!

7 – Spider-Man ($821.7 Milioni)

spider-man

L’esordio di Maguire come Spider-Man. Il primo della saga. Il film che ha fatto storia. La critica lo ha osannato sin da subito e con un budget iniziale di soli 140 milioni di dollari! E’ al 45esimo posto della classifica dei film con maggiore incasso.

6 – Spider-Man 3 ($890.9 Milioni)

SpiderMan3RaimiRegretsfront

Ironia della sorte, il film della trilogia che ha incassato di più è il terzo ed è stato anche l’unico ad essere definito “quasi indecente” dalla critica statunitense e non. Uscito nel 2007 è al 35esimo posto nella classifica generale per incassi.

5 – The Dark Knight ($1.005 Miliardi)

The-Dark-Knight

Entriamo nei migliori 5 superando il miliardo di dollari. The Dark Knight è il sequel di Batman Begins, dove fa il suo esordio Joker interpretato dal compianto Heath Ladger da molti (anche dal sottoscritto) è stato proclamato il migliore della trilogia.

4 – The Dark Knight Rises ($1.084 Miliardi)

The-Dark-Knight-Rises-7

Batman (Christian Bale) deve vedersela con Bane (Tom Hardy). La critica inizialmente lo aveva etichettato come il film “più debole” della saga, ma dopo aver visto che ha portato un maggior incasso rispetto ai primi due si sono dovuti ricredere anche loro. E’ al 13esimo posto nella classifica di tutti i tempi.

3 – Iron Man 3 ($1.215 Miliardi)

iron-man-3

La scommessa vincente della Marvel, Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr.) è la sua gallina dalle uova d’oro. Sicuramente il peggiore dei tre (Iron Man ed Iron Man 2) ma l’unico che è riuscito ad entrare nella top ten dei film con più incasso. E’ addirittura ottavo nella classifica dei film con maggiore entrate!

2 – Avengers: Age Of Ultron ($1.348 Miliardi)

avengers___age_of_ultron_promo_art_poster_by_bad__pixel-d8i46z4

In teoria Avengers: Age of Ultron può ancora aumentare il suo incasso (è ancora sui grandi schermi in alcuni cinema) ma è sicuramente difficile che arrivi ad intaccare la prima posizione. I Vendicatori sono alle prese con un nuovo nemico Ultron, creato per errore proprio da Tony Stark (Iron Man) e davanti a loro hanno una sfida non semplicissima da superare. Anch’esso targato Marvel è quinto nella classifica generale.

1 – The Avengers ($1.519 Miliardi)

the-avengers

Il film di supereroi con il maggior incasso è The Avengers. Il sesto film della Marvel Cinematic Universal. Qui nasce la squadra dei “Vendicatori”(Iron Man, Hulk, Captain America, Thor ecc) che sin da subito dovrà affrontare numerose battaglie. Questa volta se la vedranno con Loki, il fratello di Thor, pronto a conquistare la terra con il suo esercito di Chitauri. Nella classifica dei film con il maggior numero di incasso è al terzo posto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *