I 10 matrimoni più costosi di sempre

Per molti il giorno più importante della propria vita combacia con il proprio matrimonio. Questo fa si che, in quei giorni, badare a spese resta un pochettino più difficile del solito. Sin dai tempi dei nostri nonni, il “vero” matrimonio era considerato quello dove venivano spesi molti soldi e dove il cibo abbondava, basta ricordare che un pranzo poteva durare la bellezza di un giorno intero.

Oggi i tempi sono cambiati e i pranzi non sono più gli stessi, ma la spesa rimane sempre alta, in alcuni casi altissima.

Scopriamo allora i 10 matrimoni più costosi di sempre:

10 – Elizabeth Taylor e Larry Fortensky con 2,5 milioni di dollari

Elizabeth-Taylor-and-Larry-Fortensky

Il matrimonio di Elizabeth e Larry nel lontano 1991 ha avuto luogo nel magnifico mondo incantato di Michael Jackson: Neverland. Erano presenti come invitati anche Eddie Murphy, Nancy Reagan, Quincy Jones, Macaulay Culkin e Liza Minnelli. Spesa totale di ben 2,5 milioni di dollari. Niente male.

9 – Paul McCartney e Heather Mills con 3 milioni di dollari

Paul-McCartney-and-Heather-Mills

Paul e Heather si sono sposati nel 2002 ed hanno speso per cerimonia, spettacoli di danzatori indiani, fuochi d’artificio e menu rigorosamente vegetariano la bellezza di 3 milioni di dollari. E pensare che avevano rifiutato molti soldi proposti da vari tabloid per l’esclusiva!

8 – Liza Minnelli e David Gest con 3,5 milioni di dollari

Liza-Minnelli-and-David-Gest

Liza Minelli poteva non avere un matrimonio da favola? Assolutamente no! Ecco perchè nel 2002 ha speso “solo”3.5 milioni di dollari per dire si a David Gest. 850 invitati, gente dello spettacolo tra cui Diana Ross e Mia Farrow, come location il bellissimo Hotel Regent di New York. Peccato che il matrimonio in se è durato solo 16 mesi.

7 – Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky con 5 milioni di dollari

Chelsea-Clinton-and-Marc-Mezvinsky

La figlia del ex presidente Bill Clinton ha detto si nel 2010 in una piccola cittadina nello stato di New York chiamata Rhinebeck. 400 invitati tra vip dello spettacolo e deputati del congresso. La giovane Chelsea ha indossato un vestito firmato Vera Weng (tra gli invitati) e i suoi genitori un Oscar de la Renta.

6 – Wayne Rooney e Coleen McLoughlin con 8 milioni di dollari

Wayne-Rooney-and-Coleen-McLoughlin

La stella del Manchester UTD e della nazionale inglese ha sposato la sua fidanzata del liceo nel 2008. La cerimonia è stata suddivisa in due fasi. La prima parte si è svolta in un palazzo d’epoca di Luigi XVI dove erano presenti solo i familiari e alcuni giornalisti (che hanno offerto 2,5 milioni per essere presenti e immortalare il si) e la seconda parte invece si è svolta in Italia, località Riviera di Santa Margherita Ligure. Gli ospiti sono stati portati li da un jet privato, mentre i sposini da uno yacht di lusso. Spesa finale 8 milioni di dollari.

5 – Kim Kardashian e Kris Humphries con 10 milioni di dollari

Kim-Kardashian-and-Kris-Humphries

Matrimonio da favola per la formosa Kim e il bellissimo Kris. La location, i vestiti e tutto l’evento è venuto a costare ben 10 milioni di dollari, ma i due non si sono fatti trovare impreparati, infatti hanno venduto l’esclusiva e la diretta per ben diciotto milioni! Alla fine ci hanno guadagnato, solo che ora devono spendere tutto per la causa di divorzio. Si, la loro storia d’amore è finita dopo 72 giorni.

4 – Principe William e Kate Middleton con 34 milioni di dollari

Prince-William-and-Kate-Middleton

Una bellissima ragazza che sposa un principe ricco, educato e famoso. Non è la classica storia Disney, ma l’ultimo matrimonio della famiglia reale d’Inghilterra. I due hanno speso un totale di 34 milioni per l’evento mediatico più importante degli ultimi 10 anni. La diretta tv ha fatto registrare la bellezza di 2 miliardi di persone. Gli invitati sono stati divisi in tre liste, la prima era di 1900 persone per la cerimonia, che si è svolta nella storica abbazia di Westminster, la seconda di 600 persone, per il pranzo presso il Palazzo di Buckingham e la terza di 300 per una cena “intima”.

3 – Lady Diana e il principe Carlo con 48 milioni di dollari

Lady-Diana-and-Prince-Charles

Soprannominato “il matrimonio del secolo” quello tra Lady D e il principe Carlo nel 1981 credo sia uno dei matrimoni più belli mai visti fino ad ora. Lei che arriva in carrozza trainata da cavalli, lui nella sua tenuta da cavaliere, location la Cattedrale di St. Paul a Londra. 3500 ospiti, 2 milioni di persone in fila per le strade della capitale inglese e ben 750 milioni di telespettatori incollati davanti alla tv. Spesa finale 48 milioni. Una favola.

2 – Vanisha Mittal e Amit Bhatia con 60 milioni di dollari

Vanisha-Mittal-and-Amit-Bhatia

Vanisha e Amit si sono sposati nel 2004 in Francia. La famiglia ha voluto più di mille persone come ospiti e negli inviti (una scatola d’argento) c’erano dei biglietti di prima classe per Parigi e dei pernottamenti in hotel a 5 stelle. Le bomboniere non contenevano i classici confetti ma gioielli con diamanti di prima qualità e come “colonna sonora” dell’evento hanno chiesto a Kylie Minogue di eseguire qualche pezzo durante il taglio della torta.

1 – Mohammed bin Zayed Al Nahyan e la Principessa Salama con 100 milioni di dollari

Sheikh-Mohammed-bin-Zayed-Al-Nahyan

C’era da aspettarselo che il matrimonio più costoso di tutti vedeva come protagonista un emiro arabo. Il matrimonio tra lo sceicco Zayed e la principessa Salama è durato 7 giorni e come location hanno dovuto affittare uno stadio per 20 mila ospiti. I due poi sono andati in giro per la loro città in sella ad un cavallo, regalando cibo ai loro sudditi. Spesa finale di cento milioni di dollari!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *