I 20 calciatori più pagati del 2015

Il calcio è lo sport più seguito al mondo. Si pensi solamente che durante il Mondiale, numerose nazioni si fermano per ammirare questo spettacolo. Inoltre, grazie anche ai suoi numerosi introiti è uno degli sport più ricchi. Ma cosa rende questo “spettacolo” un richiamo per tv e sponsor? Sicuramente una buona fetta di merito va data ai suoi interpreti, i calciatori.

Scopriamo quali sono i 20 calciatori più pagati del 2015:

20 Jonh Terry con 56 milioni di euro

John-Terry

Terry capitano del Chelsea quest’anno ha vinto il campionato in Premier League.

19 Sergio Aguero con 58 milioni di euro

Sergio-Aguero

Bomber del Manchester City, Aguero quest’anno ha incassato la bellezza di 58 milioni di euro. Ritenuto da molti il miglio attaccante in Premier.

18 Gerard Pique con 58 milioni di euro

shutterstock_Gerard-Pique

Il centrale di difesa del Barçellona e della Nazionale spagnola, compagno di vita della bellissima Shakira quest’anno ha già vinto il campionato e la coppa di Spagna. Anche lui si porta a casa 58 milioni.

17 Francesco Totti con 60 milioni di Euro

Francesco-Totti

Il Capitano della A.S. Roma e simbolo della Roma sportiva. Da molti ritenuto l’ultima bandiera di un calcio che ormai non esiste più, infatti sono ben 23 anni che Francesco Totti è alla guida della Roma! Quest’anno il “sempre giovane” bomber si aggiudica 60 milioni.

16 Franck Ribery con 61 milioni di euro

Franck-Ribery

Ribery ha classe da vendere. Stella del Bayern Monaco allenata da Pep Guardiola, quest’anno ha portato a casa la Bundesliga, ma il Barçellona lo ha eliminato dalla Champions League. Peccato. Comunque il fantasista francese si può consolare con i suoi 61 milioni.

15 Yaya Toure con 62 milioni di euro

Yaya-Toure

Altro giocatore a disposizione del Manchester City, che però a differenza di Aguero è in scadenza di contratto. Quest’anno Yaya si ritrova con 62 milioni di euro incassati.

14 Stevan Gerrard con 64 milioni di euro

Steven-Gerrard

Ex capitano del Liverpool quest’anno, dopo moltissimi anni lascia la sua squadra dove è cresciuto per approdare in nuove avventure. L’inglese simbolo di Anfield ha vinto tutto tranne il campionato con la maglia dei Reds. Ha fatturato quest’anno 64 milioni!

13 Gigi Buffon con 66 milioni di euro

buffon-2015

Sicuramente il portiere più forte di tutti i tempi, Gigi Buffon è il capitano della Juventus e della Nazionale Italiana entra in questa lista con i suoi 66 milioni.

12 Rio Ferdinand con 72 milioni di Euro

Rio-Ferdinand

E’ stato un pilastro della difesa del Manchester UTD allenato da Alex Ferguson. Deve i suoi 72 milioni di introiti alla gestione di alcuni marchi immobiliari nel Regno Unito.

11 Bastian Schweinsteiger con 75 milioni di euro

Bastian-Schweinsteiger

Capitano della Germania e pilastro del Bayern Monaco, il trentenne tedesco ha guadagnato ben 75 milioni di dollari tra contratti sportivi e televisioni.

10 Frank Lampard con 80 milioni di Euro

Frank-Lampard

Entriamo nella top ten con l’ex capitano e simbolo del Chelsea. La sua carriera da calciatore ora si divide tra il Manchester City e il New York City Football. L’inglese quest’anno ha incassato ben 80 milioni.

9 Ronaldinho con 83 milioni di euro

Ronaldinho

Da anni ormai lontano dal calcio che conta (quello Europeo su tutti) ma l’ex fantasista di Barçellona e Milan ancora se la cava egregiamente. Per lui quest’anno ci sono 83 milioni.

8 Raul con 85 milioni di euro

raul

L’ex bomber del Real Madrid è ora attaccante e direttore tecnico del settore giovanile nei New York Cosmos. Raul Gonzalez Blanco ha guadagnato quest’anno 85 milioni.

7 Samuel Eto’o con 87 milioni di euro

Samuel-Etoo1

Il camerunense che ha vinto nella sua carriera 3 Champions League (2 con il Barçellona e una con l’Inter di Mourinho) quest’anno è andato alla grande nella Sampdoria del presidente Massimo Ferrero. Per lui ci sono stati ben 87 milioni di guadagno!

6 Kaka con 96 milioni di Euro

Kaka1

Orlando City Soccer Club ha fatto diventare Kaka il giocatore più pagato nella Major League. Per l’ex fantasista del Milan sono stati 96 milioni di euro il suo guadagno nel 2015.

5 Wayne Rooney con 103 milioni di Euro

Wayne-Rooney

Si inizia a superare i cento milioni ed il primo a farlo è la stella del Manchester UTD e della nazionale Inglese, Wayne Rooney con 103 milioni.

4 Zlatan Ibrahimovic con 105 milioni di euro

Zlatan-Ibrahimovic

Uno dei giocatori più influenti del pianeta calcio, Zlatan ha guadagnato quest’anno 105 milioni tra il contratto con il PSG e i suoi tantissimi sponsor.

3 Neymar con 135 milioni di euro

Neymar

In Brasile è stato eletto come il vero successore di Pelè. Il giovane Neymar intanto sbalordisce tutti con le sue giocate nel Barçellona “dei fenomeni” e si guadagna 135 milioni nel 2015.

2 Lionel Messi con 200 milioni di euro

Lionel-Messi

Per molti è il giocatore più forte della storia (insieme a Maradona). La “Pulce” rende il gioco del calcio molto semplice, e gli sponsor fanno a gara per garantirselo. Quest’anno ha portato a casa la bellezza di 200 milioni.

1 Cristiano Ronaldo con 210 milioni di Euro

Cristiano-Ronaldo

Cristiano Ronaldo è il calciatore che ha guadagnato di più nel 2015. Grazie al suo contratto con il Real Madrid (si parla di più di 1 milione al mese) e alla sua linea da lui creata (CR7) il portoghese è sul gradino più alto di questa classifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *