10 luoghi sulla terra che sembrano finti

La terra è ricca di luoghi incredibili che sfiorano la sottile linea della finzione. Che si tratti di formazioni naturali, come il Monte Roraima o meraviglie artificiali come il Tunnel Of Love, non importa: questi posti devono essere assolutamente visitati.

In molti crederanno, dopo aver visto questa selezione fotografica, che le foto siano ritoccate tramite qualche sito o photoshop, noi di Trendy Life vi assicuriamo che queste opere d’arte naturali, sono vere e che sono a vostra disposizione per una vacanza indimenticabile.

Ecco i 10 luoghi sulla terra che sembrano finti:

10 – Zhangye Danxia National Geographic Park, Cina

Zhangye Danxia National Geographic Park, Cina

Le colline sono dotate di depositi colorati di arenaria, una roccia sedimentaria composta di granuli dalle dimensioni medie di una sabbia, chiamati Danxia.

9 – Monte Roraima, Venezuela

Monte Roraima, Venezuela

Molto simile ad un romanzo fantasy, le vette pianeggianti del Monte Roraima superano le nuvole formando così un’immagine fantastica. Questa catena montuosa si trova nel confine tra Venezuela, Brasile e Guyana, ma se si vuole arrivare in cima l’unica possibilità è scalare il monte dalla parte venezuelana.

8 – Tunnel of Love, Ucraina

Tunnel of Love, Ucraina

Il Tunnel Of Love è l’ideale se siete alla ricerca di un luogo dove chiedere la mano al vostro partner. Lungo 3 km, questo tunnel è circondato da una aurea romantica e da una fitta vegetazione che renderà il tutto unico.

7 – Bioluminescent Bay – Vieques, Puerto Rico

Bioluminescent Bay – Vieques, Puerto Rico

Puerto Rico e la sua meravigliosa spiaggia di Bioluminescent entrano di diritto in questa classifica. La sera, l’acqua diventa color blu acceso grazie a dei microrganismi reali rendendola surreale. E’ possibile anche affittare una barca o un kayak e galleggiare su questa parte di mare dove viene emessa una luce sublime.

6 – Matamata, Nuova Zelanda

Matamata, Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è conosciuta per la bellezza infinita dei suoi paesaggi e per aver prestato la sua terra alla riprese del film Il Signore degli Anelli. Il set della trilogia è stato completamente distrutto dopo aver girato il film, ma da qualche tempo a questa parte è stato ricostruito nella cittadina di Matamata, il mondo degli Hobbit. Credo sia da visitare assolutamente!

5 – Cave Metro Station – Stoccolma, Svezia

Cave Metro Station – Stoccolma, Svezia

La metro a Stoccolma è stata disegnata come se fosse una grotta sotterranea. Il giusto mix tra design ultra moderno e natura. Si saranno abituati gli abitanti di Stoccolma?

4 – Grand Prismatic Spring – Wyoming, USA

10 luoghi da visitare nel mondo

Anche se sembra di essere su un’altro pianeta vi assicuriamo che il Grand Prismatic Spring si trova qui sulla Terra, precisamente nel Parco Nazionale dello Yellowstone negli USA.

3 – Door to Hell – Derweze, Turkmenistan

Door To Hell Door to Hell - Derweze, Turkmenistan

La porta dell’inferno è un cratere in Turkmenistan creato dopo un incidente nel 1971. Per gli amanti delle vacanze intrepide è possibile da visitare, basta solo… non entrarci dentro!

2 – Tianzi Mountains – Provincia di Hunan, Cina

Tianzi Mountains – Provincia di Hunan, Cina

Sicuramente abbiamo già visto questo luogo. In un film o su una copertina di qualche libro di fantasia. Ma queste montagne sono vere e si trovano in Cina. Luogo silenzioso e surreale, possibile da visitare anche da vicino, se non si ha paura di salire su una funivia.

1 – Grotte di Cristallo, Islanda

Grotte di Cristallo, Islanda. Grotte di Cristallo, Islanda

Se entrate in una di queste grotte in Islanda sarà come se siete entrati in un altro mondo, parallelo. Un mondo finto, quasi fiabesco. Questo luogo invece è reale al 100% e si trova a Skaftafell. Le formazioni naturali che si intravedono nella foto non sono di cristallo ma di ghiaccio. Se avete intenzione di trascorrere una vacanza in questo luogo, vi ricordiamo che queste grotte sono visibili d’inverno. E non farà caldo.

Avete qualche posto incredibile da farci conoscere? Condividetelo sulla nostra pagina Facebook o Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *