Empathy Shoes, le scarpe personalizzate con suola empatica

A una scarpa si chiede il massimo risultato e non col minimo degli sforzi: ma chi di noi rinuncerebbe ad avere qualcosa di “esclusivo” ai piedi?

L’allegra brigata di artigiani noti come “The Meaningful Shoe Company” all’aspetto estetico della calzatura ha rivolto gran parte dei suoi sforzi, senza ovviamente trascurare la sostanza, con risultati che giorno dopo giorno danno ragione a coloro che dalle parti di Kickstarter si erano già fatti apprezzare non molto tempo fa grazie ad altre geniali trovate.

Ebbene sì, è arrivato il momento della scarpa personalizzata, adattabile ai gusti del singolo cliente e particolarmente indicata per gli amanti della moda più eccentrica, quella capace di dettare legge in maniera assoluta tra le nuove generazioni.

Cosa mostrare passo dopo passo, sicuri dell’impatto di un messaggio ad effetto sul mondo esterno, è affare privato e non sembrano esserci limiti alla fantasia del committente, messo in condizione di ordinare il tatuaggio o l’incisione a laser del disegno oppure della scritta da stampare sulla suola.

empathy-shoes-01

empathy-shoes-3

Scarpe con suola personalizzata: tatuaggio o incisione laser, la creatività non ha limiti

Nessuno si senta escluso dalla gara di creatività su scala mondiale patrocinata dai promotori delle rivoluzionarie, fedeli compagne di strada dei loro proprietari con faccine, disegni e scritte plasmate sui sentimenti e sul pensiero di chi le porta a spasso, un po’ come le immagini di copertina di un social network.

Sfogliare qualche gallery di foto è consigliato per farsi un’idea del potenziale “esplosivo” di una simile invenzione, che rispetto al lancio delle magliette con emoticons e scritte personalizzate ha in più quel tocco di imprevedibilità offerto dalla collocazione del messaggio e dalla sorprendente qualità della realizzazione, affidata a professionisti di prim’ordine sia nel campo dei tattoo che in quello delle applicazioni laser.

E allora…sotto con le richieste più assurde: lo spettacolo è tutto ai nostri piedi! Come resistere al gusto dell’esagerazione? Inutile negarlo, nessuno rinuncerebbe al fascino di un articolo personalizzato in modo da assomigliare al suo “padrone”, magari col giusto mix di eleganza e provocazione.

empathy-shoes-2

Come conquistare il successo “passo dopo passo”: il fascino speciale delle Empathy Shoes

La compagnia dei creativi delle scarpe, forte di un respiro internazionale garantito dalla stessa carta d’identità dei singoli fondatori, è arrivata alla creazione delle Empathy Shoes (diciamolo pure) “step by step”, dopo una serie di sondaggi e collaudi finalizzati a spianare la strada a un successo pianificato nel migliore dei modi, sullo stesso solco del travolgente exploit ottenuto con le “Atheist Shoes” nel 2013.

Il mercato, sarebbe il caso di aggiungere, non si conquista in punta di piedi e l’ingrediente principale di qualsiasi prodotto “di grido” con velleità di leadership internazionale è sempre l’originalità: si tratti di un paio di occhiali da sole o di un braccialetto, meglio ancora di capi di largo consumo, la sostanza non cambia.

Già, le vie della personalizzazione sono oggi infinite, così come le combinazioni di stili a disposizione dei più attenti indossatori di abiti e accessori alla moda, dalle moderne versioni del casual al fashion di tendenza e fuori dal comune. L’abbondante dose di empatia offerta a prima vista dal tatuaggio o incisione laser sulla scarpa, però, è davvero roba per intenditori.

[Fonte foto: www.frizzifrizzi.it]

Sito Empathy Shoes: empathyshoes.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *