Arriva a Tesero la Prima edizione di Deha Ballet Competition.

Quest’anno in programma dal 23 al 29 agosto a Tesero, sarà di scena il Trentino Danza Estate. Si tratta di una serie di attività legate alla danza, con stage di formazione nelle diverse discipline associato a momenti di spettacolo, esibizione e convivialità.
La novità di quest’anno è che offre ai giovani di studiare danza e coreografia con uno staff di insegnanti riconosciuti a livello internazionale, sotto l’occhio attento dei direttori artistici Paolo Golser e Donatella Zampiero e al presidente della manifestazione Flavio Delvai.

Lo staff ha riservato una sorpresa a quanti da anni vengono in Trentino e in particolare a Tesero per seguire questa manifestazione: la prima edizione di Deha Ballet Competition, un’idea di Camillo di Pompo in collaborazione con Monica Cagnani direttrice del Teatro Oscar di Milano. Si tratta di un nuovo concorso di danza che porterà a Tesero i migliori giovani ballerini italiani che hanno passato le diverse selezioni in giro per l’Italia. I finalisti si si daranno battaglia in occasione della semifinale che si svolgerà il 26 agosto proprio a Tesero al teatro Comunale.

Danza: Trentino Danza Estate porta Deha Ballet Competition.

Danza: Trentino Danza Estate porta Deha Ballet Competition.

Una giuria speciale che avrà come presidente Anna Maria Prina, ex direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, composta da tutti i docenti presenti allo stage più una giuria esterna, assegnerà importanti premi ai primi classificati di ogni categoria che avranno la possibilità di esibirsi alla serata del Gran Galà Finale del 27 agosto in programma al Teatro Comunale di Tesero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *