Geek gadget, gli accessori più cool per l’ufficio e per la tua scrivania

Questo post è dedicato a tutti quelli che sono stanchi dei soliti gadget da scrivania e sono in cerca di qualcosa che sia davvero originale, innovativo, utile e divertente.

Siamo andati a caccia degli accessori più bizzarri e dei gadget per geek più incredibili da acquistare online

Flapit

flapit counter

Flapit è il primo contatore social multipiattaforma, uno strumento molto utile per chi ha un negozio, gestisce un hotel o una piccola impresa. Cosa fa Flapit? Semplice: è un contatore fisico che visualizza in tempo reale i fan della tua pagina Facebook o di un altro profilo social (funziona con 11 piattaforme di social media), invitando così i tuoi clienti offline a diventare parte della tua fan base.

I migliori gadget per geek

Flapit può essere disposto comodamente in vetrina, sulla parete di un ristorante, al desk della reception di un hotel, ovunque abbia visibilità: può essere uno strumento di marketing poiché può essere usato sia per mostrare il numero di fan e follower, sia per mostrare la valutazione ottenuta su Yelp! o ancora per lanciare brevi messaggi (sul display c’è spazio per 7 lettere). Questo contatore è semplice da installare, si connette in Wi-Fi al pc e si collega alla rete elettrica con l’adattatore AC fornito nella confezione. Una bella idea per mostrare al mondo la vostra inesorabile ascesa sui social.
Link: www.flapit.com/it

Click Cube Clock

cube-click-clock

Siamo costantemente circondati da display che ci dicono che ora è, per questo ogni tanto è giusto riuscire a farne a meno. Per combattere l’ossessione del tempo che non ci basta mai, il Click Cube Clock fa una cosa semplicissima: mostra l’ora solo al tocco delle dita, dissimulando la sua natura di orologio da tavolo sotto le vesti dell’accessorio di design (è disponibile in color alluminio, nero o marrone ed è fatto in plastica con impiallacciatura di legno).
Toccando il Cube Clock è possibile visualizzare la data e la temperatura alternativamente, inoltre è dotato della funzione sveglia ed è alimentato a batteria.

In ufficio quest’orologio può servire a non farsi distrarre dall’orario, in casa può risolvere i problemi di chi non sopporta di addormentarsi con la luce di un led sempre accesa; in caso di risvegli improvvisi, basterà un semplice tocco per conoscere la verità: mancano ancora 3 ore al risveglio oppure è già tardi?

Link: Cube Clock – Orologio bianco LED

Cuffie con riduzione del rumore Bose

Bose-noise-cancelling-headphones

Da un po’ di tempo a questa parte sono tornate di moda le cuffie, soprattutto per ascoltare musica come si deve. In questo caso parliamo del modello QuietComfort® 25 Acoustic Noise Cancelling® della Bose, cuffie progettate per immergersi completamente nella musica o nelle proprie chiamate e cancellare totalmente i suoni che ci circondano.
Ottima soluzione per chi ha bisogno di concentrarsi anche in un ambiente affollato, queste cuffie sono in vendita per dispositivi Apple e Android.

Link: www.bose.it/IT/it/home-and-personal-audio/headphones/noise-cancelling-headphones/

TrackR

TrackR trova tutto

Se siete fra quelli che dimenticano spesso in giro le chiavi di casa oppure non trovate mai quello che vi serve, TrackR potrebbe cambiarvi la vita.
TrackR è un dispositivo che va agganciato all’oggetto che vi interessa: non solo chiavi, ma anche borse, portafogli e quant’altro vi venga in mente. Il funzionamento è semplice: si scarica l’app di TrackR sul proprio smartphone (è disponibile per Apple e Android) e si sincronizza con il device, dopodiché basterà cliccare sull’app in caso di necessità e far suonare il TrackR, ritrovando così l’oggetto smarrito.

Il vantaggio di questo device consiste nella possibilità di tracciare l’oggetto collegato anche a distanza, tramite il Gps: se colleghiamo il device alla bicicletta, ad esempio, potremo localizzarla in caso di furto. Ciò è possibile grazie alla rete peer-to-peer, quindi se un altro utente TrackR si trova vicino il tuo oggetto perduto, riceverai un update grazie al segnale Gps!

Viceversa, se perdiamo lo smartphone, possiamo usare il pulsante di TrackR per farlo suonare anche se è in modalità silenziosa, una grande comodità per chi non ricorda mai dove ha poggiato il telefono.
Link: TrackR

Instacube

Instacube foto Instagram

Per merito (o colpa?) di Instagram siamo tutti i fotografi ufficiali di noi stessi, tuttavia c’è qualcosa che questo social non consente di fare: avere maggiore visibilità al di là dei propri follower.

Instacube ha superato questo limite: si tratta di un gadget, simile alle cornici digitali di un tempo ma dallo stile più trendy, che trasmette a getto continuo il feed del proprio profilo Instagram.

In questo modo le nostre foto non sono più confinate agli schermi degli smartphone, ma sono visualizzate 3 volte più grandi su Instacube, per la gioia di amici e futuri fan.

Instacube funziona in Wi-Fi ed è fornito di una memoria flash di 4 gb; la casa produttrice ci ha pregato di specificare che postare più di 3 selfie in 24 ore potrebbe causarne l’autocombustione, perciò non esagerate!

Link: www.hashtagcube.com/instacube

Pac-Man Ghost Lamp

Pac Man Ghost Lamp

I fan dei videogiochi arcade non potranno resistere a questo gadget: una lampada da tavolo del mitico fantasmino di Pac-Man!
La lampada riproduce il personaggio del videogame e la luce può essere regolata secondo 2 diverse modalità. Le Ghost Lamp sono in vendita in 16 colori diversi e sono alimentate via usb; senza dubbio è il regalo più adatto per chi ha trascorso molto tempo giocando a Pac-Man negli anni ’80 o ne ha sempre sentito parlare come di un videogioco leggendario.

Link: Lampada PacMan

Oomi Security Camera

Oomi Security Camera

Le security cam sono l’evoluzione della videosorveglianza e, soprattutto, tengono conto dell’aspetto estetico. Le Oomi Cam, infatti, sono dei device di piccole dimensioni e simili a un altoparlante: questa cam è in grado di monitorare costantemente ciò che accade nella stanza in cui è posizionata (può essere messa su uno scaffale o appesa al muro), è fornita di visione notturna, altoparlante, noise detector, antenna Wi-Fi ed è gestibile via smartphone anche lontano da casa.
Grazie alla Omi Cam potrai controllare in tempo reale cosa succede a casa o in ufficio ed evitare così spiacevoli sorprese. Inoltre il design di questo dispositivo dimostra che anche un sistema di videosorveglianza può essere sobrio e in armonia con lo stile dell’ambiente in cui è installato.

Link: http://thegadgetflow.com/portfolio/oomi-security-camera/

WebMail Notifier

WebMail Notifier

Come essere più produttivi in ufficio e allo stesso tempo dare un tocco hi-tech all’ambiente di lavoro? Ci ha pensato Dream Cheeky con il WebMail Notifier, accessorio che si connette al pc via usb e si illumina quando si riceve una mail sui propri account.

In aggiunta è possibile attivare un alert sonoro al ricevimento delle mail, tuttavia ciò che rende originale questo dispositivo a forma di busta delle lettere è il colore della luce (che può essere rosso, blu o verde) e la possibilità di impostare l’account da cui ricevere le notifiche. Il WebMail Notifier supporta Gmail, Yahoo, Outlook Express e il protocollo POP3.

Link: Email Notifier Gadget

Taccuini e pen drive Vintage Usb Garage

Vintage Notebooks Pen Drives

Per la gioia degli appassionati di roba vintage ecco le proposte della USB Garage che ha ideato una collezione di pen drive e di taccuini a tema automobili.

Abbiamo selezionato alcuni prodotti della USB Garage: le pen drive da 32 gb a forma di furgoncino Volkswagen anni ’50 e i taccuini che includono 2 set di adesivi colorati con l’icona del celebre pulmino. È un’ottima idea regalo e un modo simpatico per mantenere saldo il legame fra analogico e digitale, celebrando al contempo lo stile degli indimenticabili Fifties.

Link: http://www.usbgarage.com/

Moustache Matite

Moustache Pencils set

Il set di matite realizzato da Atypyk è perfetto per lo stile hipster: si tratta di normali matite con stampati dei baffi d’autore, è sufficiente tenere la matita sotto il naso per immaginarsi con un look diverso (ovviamente vale per chi i baffi non li ha già!).
Divertitevi a riconoscere i baffi di Salvador Dalì, Zorro, Clark Gable, Burt Reynolds e Django Reinhardt.

Link: www.atypyk-e-shop.com

Tazza con lucchetto

Mug con lucchetto

La mug è un oggetto molto personale, si sa, ma come essere certi che la propria mug non è usata da nessun altro in nostra assenza? La Lock-Cup è la risposta per i più gelosi possessori di mug per tè, caffè americano e tisane: è una tazza con lucchetto, dotata di un buco a lato che può essere chiuso solo dal possessore della chiave.

Per molti il rito della caffeina mattutino è irrinunciabile, con la Lock-Cup si ha la certezza di avere a portata di mano la propria mug, unica e non condivisibile.

Link: www.gommeh.com

Workstation Privacy Screen

Quartet Workstation Privacy Screen

Negli open space degli uffici il problema più frequente è l’assenza di privacy e la conseguente difficoltà di concentrazione. La Quartet ha pensato a una soluzione intelligente per chi lavora nei cubicoli, il Workstation Privacy Screen.

Questo schermo in policarbonato è facile da installare e include una lavagnetta per lasciare messaggi e la targhetta dove inserire il nome del lavoratore. Lo schermo per la privacy può essere utile anche negli spazi coworking, poiché consente di attutire i rumori e lavorare meglio senza rinunciare al contatto con i colleghi.
Link: www.quartet.com

Tutti questi gadget e accessori sono allo stesso tempo funzionali, innovativi e gradevoli da vere, quali sono i vostri preferiti?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *