11 regali di Natale per cani e gatti

Chi ha un cane o un gatto sa bene quanta cura e quanto tempo richiedano i nostri amici a 4 zampe, un impegno ampiamente ripagato dall’affetto che ci danno ogni giorno e dalla felicità che portano nella nostra vita.

Grazie alla tecnologia oggi si possono fare dei regali originali ai nostri animali domestici, accessori utili che fino a poco tempo fa sarebbero stati inimmaginabili.
Le 11 idee regalo di questo articolo sono degli ottimi spunti sia per fare una sorpresa a Natale ai nostri cuccioli sia per acquistare un gadget sfizioso e utile.

Date un’occhiata agli accessori smart per cani e gatti, sono certo che resterete a bocca aperta!

Cuccia Hi-Tech Samsung

Cuccia hitech per cani

Chi desidera regalare al proprio cane il massimo del comfort apprezzerà la cuccia hi-tech della Samsung. La cuccia è divisa in due aree, una per la pappa e i giochi, l’altra per il riposo del cane. Inoltre dispone addirittura di una TV, luci interne, un tapis roulant e una mini vasca. È senza dubbio la cuccia più lussuosa che si sia mai vista!

Collare Luminoso a Led

collare led

Grazie al collare “intelligente” non potrete più perdere di vista il cane: questo collare è dotato di GPS e consente di monitorare la posizione del vostro animale domestico in tempo reale tramite un’app da installare sullo smartphone. Il Led luminoso, dal colore personalizzabile, è di grande aiuto quando si porta spasso il cane la sera.

Un collare di questo tipo ha il doppio vantaggio di essere d’aiuto quando si passeggia con il cane ed è anche bello da vedere, un buon motivo per non poterne fare a meno!

Tapis roulant per cani

11 regali per cani e gatti

Tenersi in forma può essere divertente se gli esercizi si fanno in compagnia, allora che ne dite di un tapis roulant per cani?
Non è uno scherzo, bensì un macchinario progettato apposta per gli animali domestici: la scarsa attività fisica fa male anche ai cani, soprattutto in inverno, perciò approfittatene per far allenare anche il vostro amico a 4 zampe! Questo tapis roulant può essere programmato alla velocità desiderata e consente di memorizzare degli esercizi da seguire in base al peso del cane.

Non ci sono più scuse per non allenarsi!

Catstacam, la fotocamera per gatti

fotocamera gatti

Realizzata da Whiskas Australia, questa fotocamera per gatti scatta le foto dal punto di vista del nostro peloso amico a 4 zampe. La Catstacam è un wearable device e funziona come un collare che scatta foto ogni 20 secondi, ed è attivato da un sensore di movimento. Le foto scattate sono caricate in automatico sul profilo Instagram creato in precedenza con una descrizione fornita dall’azienda: “If you notice any behaviour you’re curious about, simply ask a question using the hashtag #askwhiskas.” In pratica si tratta di un modo per comprendere meglio il comportamento del proprio gatto, ma scommettiamo che le foto scattate dal micio otterranno moltissimi like?

La Pet-Camera per filmare a distanza cani e gatti

pet-camera

Non è un segreto che i proprietari di animali amano documentare la vita del proprio amato cucciolo. Basta solo sbirciare i profili social di chi possiede un cane o un gatto per capirlo.

Ma come fare quando si è fuori casa? Cosa fanno i nostri gatti e cani tutto il giorno? Con la Gori Pet-camera questo non sarà più un mistero, poiché potremo “spiare” gli animali domestici a distanza e persino quando li portiamo a passeggio, poiché la cam è fornita di guinzaglio.

Pawport , il distributore automatico di cibo per animali

remote-pet-feeder

Siete in giro e vi siete dimenticati di dare da mangiare al vostro animale domestico?

Oppure siete bloccati in mezzo al traffico e temete di lasciare il vostro cucciolo senza cibo per troppo tempo? No problem, ci pensa Pawport. Collegato a un’app, questo distributore automatico hi-tech riempie la ciotola di cibo quando lo desiderate ed è fornita di videocamera e di un impianto audio, per controllare se tutto fila liscio!

Guinzaglio retrattile per cane

guinzaglio braccio

Il guinzaglio della Lishinu è diverso da qualsiasi altro visto finora. Questo accessorio è stato creato perché uno dei designer perse il proprio amato levriero mentre si stava allacciando le scarpe. In pratica questo guinzaglio si lega al polso, tenendo libere le mani e dando una maggiore libertà di movimento mentre si passeggia o si corre con il proprio cane.

Pet Passenger Trackers

free-pet-tracking

Viaggiare con animali domestici al seguito può risultare stressante, ma questo servizio di Pet Passenger Trackers, fornito da Delta Air Lines consente un viaggio tranquillo tanto agli animali quanto ai proprietari.

Progettato dalla Sendum Wireless Corp, il device che traccia le attività degli animali in stiva viene fornito pagando una tariffa aggiuntiva di 50$.
In questo modo il viaggiatore può monitorare tramite GPS la posizione del proprio cane o gatto e la temperatura della stiva.

PetChatz, come chattare con il proprio cane

video camera per cani

Se vi trovate per cause di forza maggiore lontani dai vostri animali domestici per molto tempo, e avete bisogno di verificare che stiano bene potete installare PetChatz. Questo dispositivo si monta su una parete e vi permetterà di “chattare” con il vostro cane, poiché trasmette e riceve immagini in tempo reale.

Il sistema funziona su qualsiasi smartphone o pc desktop grazie all’app PetChatz, inoltre il device è fornito di un dispenser di profumo che serve al cane per capire che siete proprio voi a comunicare con lui!

Pedigree Found, l’App per ritrovare il cane

pet locator app

Non servono più i volantini in giro per la città o gli annunci sul web per rintracciare il proprio cane sfuggito all’improvviso. L’app Pedigree Found è un pet locator ma a differenza di altre app del genere può contare sulla partnership con Google, che consente di creare degli annunci che saranno visualizzati solo dalle persone che si trovano nell’area in cui si è perso il cane.

È necessario creare prima un profilo per il proprio cane, dopodiché in caso di allerta basterà schiacciare un pulsante per attivare il servizio. Grazie alla visibilità fornita dal Google Ad Network sarà più facile ritrovare il cane. Per ora l’app è attiva ad Auckland, in Nuova Zelandia.

Cintura di sicurezza per cani

cintura di sicurezza

Se siete preoccupati per la sicurezza del vostro animale domestico mentre siete alla guida, questo gadget farà al caso vostro. È una comoda cintura di sicurezza, disponibile in varie taglie, che renderà il viaggio in auto del vostro cane molto più sicuro.

La cintura di sicurezza è stata progettata per consentire comunque una certa libertà di movimento al cane evitando spiacevoli incidenti.

Quali sono gli accessori smart per cani e gatti che vi hanno sorpreso di più? Fatecelo sapere commentando l’articolo sulla nostra pagina Facebook!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *