15 hotel di lusso sulla spiaggia da visitare assolutamente

L’inverno è alle porte, mancano poche settimane a Natale, tante persone programmano il Capodanno da trascorrere su qualche pista da sci, eppure c’è chi, come me, preferisce sognare una meta dove il sole è caldo, magari una località che si affaccia su un mare cristallino e dove si può soggiornare in un hotel di lusso sulla spiaggia.

È giusto costatare che sono in pochi a potersi permettere questo genere di vacanze, tuttavia sognare non fa mai male, per questo vi propongo 15 resort di lusso situati in posti davvero magnifici che almeno una volta nella vita andrebbero (il condizionale è d’obbligo!) visitati.
Questi hotel si trovano in località paradisiache: si parte dalla Polinesia e si arriva a Dubai, passando per il Messico e le Maldive. Prendetevi cinque minuti e godetevi lo spettacolo!

InterContinental, Bora Bora, Polinesia

Intercontinental-Bora-Bora-le-Moana-1 Bora Bora Le Moana Resort

L’InterContinental di Bora Bora si distingue per i suoi lussuosi bungalow con vista sull’Oceano Pacifico e per la prestigiosa Thalasso SPA.

Qualia Resort, Isola di Hamilton, Australia

qualia-hamilton-island Qualia-Resort-Australia

Chef di talento, spiagge riservate agli ospiti, bar esclusivi dove sorseggiare aperitivi a bordo piscina. È quello che ti aspetta al Resort Qualia, sull’isola di Hamilton, al largo della costa orientale dell’Australia.

One & Only Palmilla, San José del Cabo, Messico

palmilla-pools-940x768 one-only-palmilla

Mare cristallino, spiaggia dalla sabbia finissima e palme lussureggianti. Inoltre lo One & Only Palmilla ti metterà a disposizione un Iphone per chiamare il maggiordomo dell’hotel, pronto a esaudire le tue richieste.

Conrad Maldives Rangali Island, Maldive

conrad-resort-maldives-1 conrad-overwater-940x751

Se ami fare immersioni e praticare sport acquatici in un contesto naturalistico sbalorditivo, il Conrad Maldives Rangali Island è la scelta giusta. L’hotel si trova su due isole collegate da un ponte e vanta un ristorante subacqueo nel quale potrai ammirare il fondale.

Maia Luxury Resort & Spa, Isola di Mahé, Seychelles

Maia-resort-seychelles maia-room-940x755

Il Maia Luxury Resort & Spa è situato a Mahé, l’isola più grande delle Seychelles, offre ville con vista sull’Oceano Indiano, ciascuna con piscina privata a sfioro, oltre a un centro benessere e a un ristorante gourmet.

Ladera Resort, Soufrière, Santa Lucia

ladera-st-lucia ladera-st-lucia-hotel

Circondato dalle Piton Mountains e affacciato sul Mar dei Caraibi, il Ladera Resort è sicuramente uno degli hotel panoramici più belli del mondo. Il merito è anche del design delle suite, realizzate in pietra naturale, e dei mobili esclusivi del resort.

Da non perdere la Wine Cellar dove degustare vini e prenotare cene private.

Centara Grand Island Resort & Spa, Maldive

centara-maldives centara-pool-940x414

Il 90% del resort è dislocato su palafitte e sulla spiaggia, le villette hanno metrature differenti e comfort di alta qualità. Il resort, inoltre, è fornito di piscina, miniclub e centro benessere.

Ayana Resort and Spa Bali, Jimbaran

ayana-sunset-940x529

ayana-beach-resort-bali

L’Ayana Resort & Spa sorge su una scogliera con vista sulla spiaggia di Jimbaran e ospita uno dei bar più celebri al mondo, il Rock Bar. Oltre a questo, troviamo ben 15 ristoranti e un campo da golf a 18 buche.

Esperanza Resort, Cabo San Lucas, Messico

Esperanza-mexico esperanza-pool-940x447

Lusso, spiaggia bianca e mare limpido sono alcune delle peculiarità di questa zona del Messico. L’Esperanza Resort è molto richiesto soprattutto per la spiaggia privata con servizio concierge, la palestra, la galleria d’arte e un campo da golf a breve distanza.

Avani Pemba Beach Hotel, Mozambico

pemba-mozambique-940x529 pemba-hotel-bar-940x626

Tra la baia di Pemba e la spiaggia di Wimbe c’è questo hotel, uno dei più lussuosi del Mozambico, nel quale le attività cui partecipare abbondano. All’Avani Pemba Beach Hotel & Spa puoi giocare a tennis, tenersi in forma nel centro fitness, fare windsurf, scuba diving o pescare nell’Oceano Indiano.

I 3 ristoranti gourmet offrono menù di cucina locale e internazionale.

W Retreat & Spa, Atollo di Ari Nord, Maldive

w-retreat-maldives w-retreat-maldives-hotel

Questa oasi di bellezza si trova su un’isola privata dell’Atollo di Ari Nord nelle Maldive. Il W Retreat offre l’accesso diretto alla spiaggia e le ville per gli ospiti sono molto spaziose e confortevoli, tutte con idromassaggio e vasca immersione ad acqua fredda.

I ristoranti disponibili sono 3 e c’è anche un cocktail bar, questo raffinato ritiro è consigliato a chi vuole trascorrere vacanze lontano dal resto del mondo.

Acuatico Beach Resort, Laiya, Filippine

acuatico-1-940x512 acuatico-beach-hotel

L’Acuatico Beache Resort possiede una delle SPA migliori delle Filippine, una piscina a sfioro da dove si può ammirare l’Oceano Pacifico e un bar al centro della piscina, dove assaporare un ottimo cocktail mentre ci si abbronza al sole.

Rayavadee Krabi, Thailandia

Rayavadee-Thailand Rayavadee-Krabi-Thailand

Lungo la costa di Krabi, sul mare delle Andamane, nasce questo resort di eccellenza, impreziosito da un centro benessere, 4 ristoranti e una piscina all’aperto attorniati da giardini tropicali e spiagge.

Il Rayavadee è raggiungibile in 35 minuti di motoscafo da Phi Phi Island ed è a pochi passi dal Parco Nazionale di Krabi, una ragione in più per immergersi nella natura più rigogliosa.

One & Only Hayman Island Resort, Australia

Qualia-Resort-Australia qualia-hamilton-island

Per renderlo inimitabile il Resort è stato progettato in un’isola privata nel cuore della Grande Barriera Corallina delle Whitsundays, in Australia. È la meta ideale per appassionati di scuba diving, pescaturismo e vacanze attive in spiaggia.

Burj al-ʿArab, Dubai, Emirati Arabi Uniti

jumeirah-night-940x566 jumeirah-beach-hotel-dubai

È l’unico hotel a sette stelle, costruito su un’isola artificiale a pochi chilometri da Dubai. Si riconosce immediatamente per la forma “a vela” e per i 321 metri d’altezza che ne fanno il terzo hotel più alto al mondo. Le camere partono da un minimo di 600 euro a notte, del resto soggiornare qui dev’essere un’esperienza davvero eccezionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *