Il sentiero più pericoloso del mondo: il Caminito del Rey

Se non amate l’avventura e soffrite di vertigini questo articolo non fa per voi. Oggi si parla del sentiero più pericoloso del mondo, il Caminito del Rey. Un percorso di 3 km situato lungo le pareti del Desfiladero de los Gaitanes, vicino Malaga in Spagna.

Questo passaggio pedonale è stato costruito nel 1905 per facilitare la comunicazione, il trasporto di operai e vigilanti tra il Salto del Chorro e il Salto del Gaitanejo. Quando dopo l’inaugurazione il Re Alfonso XIII passo su queste balaustre larghe solo un metro, posizionate a 100 metri di altezza sopra il fiume, fu soprannominato il Caminito del Rey (il cammino del Re).

Ora però facciamo “parlare” le immagini così che possiate capire perchè è stato dichiarato il percorso più pericoloso del mondo!

caminito-del-rey-spain caminitorey
caminito-rey-spagna
Crossing-El-Caminito-del-Rey El_Caminito_del_Rey_Spain El_Chorro_Caminito_del_Rey El_famoso_Caminito_del_Rey Gaitanes_Gorge_Spain Gaitanes-Gorge-Caminito-del-Rey Gaitanes-Gorge-Spain Caminito_del_Rey_2 Caminito_del_Rey_4 Caminito-del-Rey-and-Gaitanes-Gorge Caminito-del-Rey-bridge Caminito-del-Rey-close-view caminito-del-rey-gaitanes-gorge


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *