I film più attesi del 2016

Con l’avvento di Netflix, Sky Online e On Demand, Mediaset Infinity ed altre piattaforme dove scaricarsi un film è diventato semplicissimo, ci si aspettava un calo notevole nelle sale cinematografiche. Invece, tra Dicembre e questo inizio Gennaio (grazie anche a due film che hanno richiamato in Italia e non solo, tanti fan come Star Wars e Quo Vado, di Checco Zalone) il calo previsto non c’è stato. Anzi, si sono registrati addirittura record notevoli.

Diamo allora uno sguardo a cosa ci aspetta in questo 2016. Tra gradite sorprese e ritorni tanto aspettati ecco quali sono i film più attesi in questo anno!

Batman V Superman: Dawn of Justice

Batman V Superman: Dawn of Justice

Nella lotta tra i due supereroi mascherati si intromette una minaccia che rischia di far scomparire l’intera umanità. Ecco che da avversari i due, dovrenno fare squadra per combatterla.

La regia è di Zack Snyder e per la prima vola sui grandi schermi Ben Affleck vestirà i panni di Batman. L’uscita è prevista per fine Marzo in Italia.

Zoolander 2

Zoolander 2

Derek Zoolander (Ben Stiller), è stato per anni il modello più famoso al mondo. Ma ora dovrà tornare sulle passerelle per salvare le popstar da un pericolo imminente.

Oltre a Stiller, parteciperanno Owen Wilson e Penelope Cruz. Uscita prevista nei primi di Febbraio, sotto la regia dell’instancabile Ben Stiller.

Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

La Marvel torna dopo i successi di Avengers. Iron Man e Captain America devono risolvere alcuni problemi nati dopo la battaglia contro Ultron, ma nel mentre devono proteggere il mondo da un nuovo nemico.

Robert Downey Juonior, Scarlett Johansson e Chris Evans tornano a vestire i panni dei Vendicatori. Si attendono nuovi record!

Alice attraverso lo Specchio

Alice attraverso lo Specchio

Torna Alice, l’eroina del Sottomondo, che dopo aver battuto la Regina Rossa dovrà salvare il Cappellaio Matto (Johnny Depp). Con i suoi amici, il Brucaliffo, lo Stregatto, il Coniglio, riuscirà nell’impresa? Toccherà attendere fino a fine Maggio per saperlo!

X-Men: Apocalisse

X-Men: Apocalisse

Il risveglio di Apocalisse, il primo e il più potente mutante della storia, metterà a dura prova gli x-man guidati da Mystica.

Per gli amanti della fantascienza il film sarà nelle sale italiane giovedì 19 maggio.

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory

Un viaggio tra i ricordi della simpatica e smemorata Dory: ecco il sequel de “Alla ricerca di Nemo”.

L’abbiamo fatta grossa

L'abbiamo-fatta-grossa

Sotto la regia di Carlo Verdone, Antonio Albanese è Yuri, un attore di teatro che dopo la separazione dalla moglie, non ricorda più le battute in scena, vivendo così di alti e bassi. Non riuscendo a superare questa fase, decide di pagare un investigatore privato per cercare le prove dell’infedeltà della sua ormai ex moglie. Ma questo investigatore (Carlo Verdone) non solo riesce a combinare solo casini, ma viene in possesso di una valigetta sospetta con oltre 1 milione di euro al suo interno. Ci sarà da ridere a fine gennaio!

Star Trek Beyond

Star Trek Beyond

A luglio, arriverà anche in Italia il tredicesimo film della saga Star Trek. Il film è classificato come il sequel di Star Trek Into Darkness, e i fan sono già in forte attesa.

Inferno

Inferno

Ron Howard porta sul grande schermo l’ennesimo capolavoro di Dan Brown: Inferno. Il simbolista Robert Langdon (Tom Hanks) insieme alla dottoressa Sienna Brooks dovrà cercare di fermare una pandemia globale cercando tra Firenze, Venezia e Istanbul la pista giusta.

Race il Colore della Vittoria

Race-il-Colore-della-Vittoria

Jesse Owens, nero e dell’Alabama, vincerà 4 medaglie d’oro nelle Olimpiadi di Berlino davanti Adolf Hitler.

Regia di Stephen Hopkins. Sarà nei cinema italiani a Marzo.

The Hateful Eight

The-Hateful-Eight

Torna Quentin Tarantino e come per Django il nuovo film è un Western basato nel Nord America. Otto personaggi dovranno superare una tempesta per arrivare alla tanto attesa Red Rock.

L’uscita del film è prevista per il 4 Febbraio.

Quest’anno quindi, ci aspetteranno davvero degli ottimi film nelle sale!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *