Verona in Love: una meta speciale per San Valentino

Quattro giorni di magia, per vivere emozioni speciali insieme all’altra metà del proprio cuore, nella suggestiva cornice di una città non a caso nota nel mondo per la sublimazione del sentimento di Romeo e Giulietta narrato nella tragedia del grande William Shakespeare. Parliamo di Verona, dove da giovedì 11 a domenica 14 febbraio (San Valentino) l’appuntamento è con spettacoli e itinerari da autentico “batticuore”.

Tra visite guidate in giro per le vie del comune scaligero, concerti live e rappresentazioni teatrali organizzati in Piazza dei Signori, senza perdere di vista le bancarelle con specialità locali e prodotti d’eccellenza esposti come “Un Cuore da scoprire”, si vivrà un clima veramente da favola!
Numerose sono le iniziative previste nell’edizione 2016 di “Verona in Love”, festa attesa da centinaia di turisti, pronti ancora una volta a prendere d’assalto la terra del folle amore sublimato dal racconto della leggendaria coppia “shakespeariana”.
Verona in Love meta speciale per San Valentino

San Valentino nella città di Romeo e Giulietta: vivi Verona in Love

Cosa vedere in centro a Verona

Gli appassionati di cultura potranno restare per ore e ore immersi in un’atmosfera onirica, girando in lungo e in largo tra i capolavori della Galleria d’Arte Moderna, le preziose opere del Museo delle Lettere d’Amore e altre perle nascoste in altri luoghi rappresentativi del legame profondo di Verona con la sua anima antica dall’inestimabile valore.

Da non perdere poi il concorso di Poesia Fidas, giunto al sesto anno di vita, mentre le coppie di amanti avranno un’occasione unica per coronare i loro sogni con Verona Sposi Primavera 2016 e, perché no, incidere nello spazio virtuale un messaggio indelebile tramite l’app LeaveOn nata di recente da queste parti grazie all’intuizione di due talentuosi giovani scaligeri.

Perfettamente a tema saranno, per tutta la durata di “Verona in Love”, gli allestimenti creativi delle vetrine dei principali negozi del centro storico cittadino, che renderanno omaggio alla lunga festa dell’amore eterno a modo loro, attraverso pensieri evocativi e immagini a effetto rigorosamente ispirati al romanticismo più nobile e incontaminato.

Come trascorrere un San Valentino indimenticabile

Verona in Love 2016

C’è persino una generosa offerta di eventi sportivi ad hoc, tagliati su misura per i visitatori della città scaligera nelle giornate “sentimentali” di metà febbraio, da lunedì 11 fino al momento clou previsto in occasione della ricorrenza di San Valentino: si tratta in particolare, volendo citare i due appuntamenti di maggiore rilievo, della corsa Giulietta&Romeo Half Marathon e del contest Un fiume di baci, con discesa in gommone da rafting lungo l’Adige e tappa obbligata alla celebre panchina della Dogana.

Il ricco programma di Verona in Love 2016 non scontenterà nessuno, neppure i meno giovani e i single o “cuori solitari” per scelta, che avranno a disposizione infinite opportunità di svago nei luoghi caratteristici dove si svolgeranno le varie iniziative incluse nel cartellone ufficiale della prestigiosa manifestazione. Confermata a pieno titolo anche quest’anno la partnership organizzativa con Lidl Italia, che metterà a disposizione degli ospiti dei vari eventi graditissimi doni dedicati alle coppie pronte a far “immortalare” il loro sentimento senza tempo nella suggestiva cornice della città simbolo dell’amore puro e incondizionato.

Cosa fare a Verona il 14 febbraio

Credits foto: Facebook @Turismo a Verona,

www.veronainlove.it,

www.puntaallaluna.it/verona-in-love


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *