I 10 migliori vestiti della settimana della moda di Milano

Sconsigliati per un colloquio di lavoro, un appuntamento dal parrucchiere o una cena in famiglia: i vestiti della Milan Fashion Week, che si è conclusa la scorsa settimana, fanno di tutto per dare nell’occhio. E per essere catturati dagli obiettivi delle macchine fotografiche degli invitati alle passerelle.

Abbiamo raccolto per voi gli scatti dei 10 vestiti migliori di questa edizione della settimana della moda.

I colori dei mesi freddi

Chi ha detto che autunno e inverno non vanno d’accordo con colori forti e tonalità luminose? Nessuno,e sicuramente non Stella Jean, che ha riempito la passerella di sfumature brillanti e colori decisi.

Stella Jean Settimana Moda Milano

 

Emilio Pucci ha deciso, invece, di unire colori e fantasie geometriche in questo splendido abito che ricorda un dipinto.

Emilio Pucci Settimana Moda Milano

 

Tulle per vestiti da favola

I colori sono ancora i protagonisti di questo terzo vestito, uno dei migliori della Milan Fashion Week. Nell’opera di Vivetta trovano un connubio perfetto con la tulle, dove l’azzurro acceso risalta sulle pieghe della gonna.

Vivetta Settimana Moda Milano

 

Il metallizzato che incanta la passerella

Torna a farsi spazio nel mondo della moda il metallizzato. E lo fa in maniera eclatante. A dedicargli attenzione e tessuto è Jil Sander, che realizza un tubino a maniche lunghe in pelle metallizzata rosa.

Jil Sander Settimana moda Milano

Anche Max Mara si fa tentare e abbina un tubino al polpaccio color cammello con un top metallizzato. Il risultato è da urlo.

Max Mara Settimana Moda Milano

 

Non ci stancheremo mai del pizzo…

No, non lo faremo mai. Soprattutto se siamo giustificati da stilisti di fama internazionale, come Serafini che ha realizzato un abito lungo in pizzo a righe in bianco e nero.

Serafini Settimana Moda Milano

 

… e cominceremo ad apprezzare il broccato

Il broccato è il tessuto più usato per l’autunno / inverno 2016. La sua luminosità permette ad ogni abito di acquisire un tono raffinato ed elegante.
Per lo più, è stato usato su vestiti che arrivano poco dopo il polpaccio: la creazione di Alberta Ferretti è un esempio perfetto di come il broccato possa rendere un abito perfetto sia per la sera che per il giorno.

Alberta Ferretti Settimana Moda Milano

 

Tornano i motivi floreali

Anzi, non se ne sono mai andati. E noi gliene siamo grati: i capi che hanno sfilato riproponendo i motivi floreali sono fra i nostri preferiti. Un esempio? L’opera di Leitmotiv e di Fay.

Leitmotiv Settimana Moda Milano

 

Fay Settimana Moda Milano

 

La semplicità di Re Giorgio

Chiude la nostra passerella virtuale dei 10 migliori abiti della fashion week di Milano Giorgio Armani, che ha dichiarato: «Dopo tanta euforia di colori volevo spazzare via il superfluo, ripulire, concentrarmi su una sola tinta». E lo fa, come sempre, in maniera sublime.
Giorgio Armani Settimana Moda Milano


One thought on “I 10 migliori vestiti della settimana della moda di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *