Perchè la piscina è un trend da cavalcare per il turismo e non solo.

L’estate è mare, sole e vacanze. Questo è quello che la maggior parte dei villeggianti cerca in questo periodo dell’anno, ma negl’ultimi anni il fascino dell’entroterra umbro, toscano o emiliano sta aumentando. Il trend è questo da ormai diversi anni: soluzioni turistiche in campagna e con l’assoluto bisogno di un piscina per godersi un pò di rifrigerio dalla calura estiva.

Alcuni esempi di piscine che farebbero al caso dei villeggianti, prese dal noto marchio italiano: Piscine Castiglione.

Classic 5×10 con forma tradizionale a rettangolo e scala romana.

BlueStyle® Skimmer e pvc color sabbia.

Per avere un ulteriore fascino e rendere l’integrazione della piscina con l’ambiente esterno è sempre consigliato affidarsi alla progettazione di un piscina personalizzata, perchè ogni progetto è unico e studiato appositamente per l’ambiente con l’ausilio di ricerche e creatività.
Senza pensare a una piscina di tipo hollywoodiana, perchè in contesti unici come quelli ricettivi dell’entroterra italiano, soluzioni non adatte renderebbero banale o assolutamente fuori luogo piscine che non si integrano non solo con l’ambiente ma anche con il clima umano e relazionale di questi luoghi.

I trend che vengono forniti da Google, che possiamo considerare quindi il vero polso della situazione sui trend mondiali. Facendo un piccolo test di esempio e cercando “agriturismo con piscina” i dati non lasciano assolutamente nessun dubbio:

trend-piscine

L’estate è alle porte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *