Le più famose icone di stile nel mondo della musica

Musica e moda sono da sempre legate da un rapporto speciale: l’una e l’altra si influenzano reciprocamente e sono presenti costantemente nella vita di milioni di persone.

Per questo è una grande emozione vedere tutti insieme gli artisti che hanno rivoluzionato la musica e hanno dettato legge con il proprio stile, talvolta con l’aiuto di fashion designer di grido, altre volte esprimendo la propria personalità senza mediazioni, ribellandosi alle convenzioni e agli schemi prefissati, come impone la più classica tradizione “rock’n’roll”.

Questa infografica, realizzata dal multi-brand store Manzetti, è un’esclusiva parata di stelle che ci accompagna dagli anni ’50 di Elvis, il Re del rock’n’roll, agli outfit aggressivi e provocanti di Beyoncé e Lady Gaga, dive del pop sempre in primo piano sui magazine di moda e sui social.

Riuscire a imporre un vero e proprio stile è sempre stata una peculiarità degli artisti musicali o dei grandi stilisti. Infatti, quando le due cose in qualche modo collaborano, il risultato è indimenticabile? Avete presente il famosissimo vestito nero e bianco che David Bowie indossò durante il tour del 1973? È stato disegnato dallo stilista Kansai Yamamoto e, come era prevedibile, è entrato nella storia.

Fin dagli anni ’50, episodi come questo si sono verificati continuamente: per questo accanto a ogni artista troverete il periodo di attività, il genere musicale di appartenenza e l’occasione in cui l’abito in questione è stato indossato.

C’è una sola raccomandazione da seguire per restare in tema con l’infografica: consultatela ascoltando le vostre canzoni preferite, oppure fatevi ispirare dalle icone che abbiamo scelto per fare una playlist da suonare a tutto volume!

Icone di stile nel mondo della musica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *