Keliweb: un evento per la presentazione del Datacenter più grande del Sud Italia.

Keliweb è uno dei provider italiani più apprezzati e conosciuti dai professionisti del web. Da anni opera in questo settore per garantire sempre la massima qualità della sua offerta.
Anno dopo anno: il duro processo di crescita. Keliweb nasce nel 2009 grazie all’idea dei suoi due padri fondatori, che credendo fermamente nel lavoro che portavano avanti con dedizione e passione, hanno unito le loro competenze, in ambito informatico, per dare vita a prodotti e servizi innovativi.

La dimostrazione del duro lavoro portato avanti arriva negli anni successivi:

  • Nel 2010 venne introdotta la tecnologia Cloud in ambito Datacenter;
  • Nel 2011 vengono introdotti nuovi servizi altamente performanti come il Cloud Hosting e il VPS Cloud, rappresentando un vero e proprio punto di svolta per l’azienda;
  • Nel 2013, dopo i primi grandi risultati ottenuti e i grandi riconoscimenti, l’azienda fa un ulteriore passo avanti, introducendo la Rete CDN e classificandosi, tutt’oggi, come primo e unico provider italiano a fornire questa tipologia di servizio;
  • Nel 2015 Keliweb diventa Registrar accreditato dal NIC per quel che concerne la gestione dei domini .it.

2016: l’anno dell’innovazione

Il 2016, la punta dell’iceberg di questo processo di innovazione, è un anno importantissimo per Keliweb: è l’anno dell’innovazione. L’innovazione o rivoluzione ha inizio con la realizzazione di un nuovo logo, una mascotte e di una nuova identità per il brand per seguire con l’introduzione di un nuovo grande servizio, ovvero il servizio di migrazione gratuita da altri provider.

Ma vediamo come il percorso di crescita e innovazione non si è fermato a un restyling dell’identità aziendale e all’introduzione del servizio di migrazione gratuita bensì ha continuato la sua corsa verso un traguardo: la realizzazione del nuovo Datacenter DC2, il più grande del sud Italia.

Datacenter Keliweb: l’evento e le caratteristiche

Il nuovo Datacenter è stato presentato dallo staff aziendale all’evento che ha avuto luogo lo scorso sabato 26 Novembre, al quale hanno partecipato numerosi volti noti del settore e dell’editoria.

Di per sé l’evento ha ottenuto il successo aspettato: da un lato l’azienda ha avuto modo di stabilire un contatto più diretto con i professionisti del web, comprendendo maggiormente le loro esigenze e bisogni, dall’altro si è decretato il successo di questo nuovo servizio innovativo e senza precedenti. La continua ricerca verso la realizzazione di servizi e prodotti di massima qualità e all’avanguardia ha portato allo sviluppo di questo Datacenter, di cui ora andremo ad illustrare le principali caratteristiche:

  • Fibra ottica ridondata;
  • Garanzia di sicurezza dell’infrastruttura;
  • Tripla ridondanza elettrica;
  • Datacenter green, per il rispetto dell’ambiente;
  • Capacità di 3000 server;
  • Tecnologia Cloud.

Nonostante questo successo, il lavoro di Keliweb non si ferma qui ma continua con la preparazione dei piani futuri e di nuove offerte per i clienti come le offerte di natale, per arrivare agli impegni del 2017 come la partecipazione al CeBIT, la fiera internazionale delle nuove tecnologie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *