L’estate a Milano

L’estate 2017 a Milano si preannuncia ricca di eventi, tra cui concerti, mostre e cinema all’aperto sia per i milanesi che rimarranno in città sia per i turisti che vogliono addentrarsi alla scoperta della città meneghina. Come vedremo, l’estate a Milano non si prospetta così male!

Milano dall’alto

Una volta arrivati a Milano non potrete che dedicare alcune minuti del vostro tempo nell’ammirare lo skyline della città dalle terrazze del Duomo di Milano, dove all’ombra della famosa “Madunina” è possibile osservare il connubio tra la modernità e il dinamismo delle nuove costruzioni, come i grandi grattacieli che sorgono nelle zone Garibaldi e Porta Nuova, e il fascino degli antichi palazzi e residenze come il Castello Sforzesco o Parco Sempione.

Altrettanto suggestivo è il panorama che si può ammirare dal settimo piano de “La Rinascente”, il magazzino rinominato così da Gabriele D’Annunzio, “meta in” per chi non vuole rinunciare allo shopping milanese o sorseggiare un gustoso cocktail di fronte alle guglie del Duomo.

L’Idroscalo di Milano

Un pezzo di storia milanese, l’Idroscalo viene chiamato anche “il mare di Milano”. Fin dagli anni ‘20 i milanesi che decidevano di passare l’estate in città non potevano farne a meno, per rinfrescare le torride giornate di afa a cui la città di Milano è soggetta in questi periodi.

Oggi l’idroscalo viene frequentato principalmente da coloro che praticano sport acquatici come il canottaggio, la vela o il kayak, ma vediamo che nonostante ciò non viene proibita la balneazione alla restante popolazione in un’area dedicata e circondata da boe, davanti alla spiaggia della “Punta dell’est”.

L’idroscalo si anima anche di sera. Grazie ai diversi locali che si affacciano sulla struttura, è possibile sorseggiare un cocktail lontani dall’afa della città, in cerca di un pò di refrigerio.

La Darsena e i Navigli

In estate La Darsena, porto storico di Milano, diventa il luogo più gettonato per concedersi delle serate di completo relax, in compagnia di un buon gruppo di amici, buona cucina e aria più fresca. Dalla Darsena è possibile proseguire con una passeggiata verso i navigli milanesi, dove immergersi in mercatini e botteghe tradizionali.

Per tutti gli eventi a Milano c’è Mymi

Quelle sopra descritte sono solo alcune delle attività che si possono fare a Milano durante il periodo estivo, per scoprire tutti gli eventi di oggi a Milano o quelli in programma, tra cui concerti, mostre, spettacoli o semplicemente per scoprire qualche nuovo ristorante dove gustare specialità milanesi, potete consultare il portale Mymi, che raccoglie i migliori eventi e i migliori luoghi di Milano per tutti voi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *