Crociera in famiglia: con i ragazzi alla scoperta del Nord Europa

Sempre più persone decidono di passare le vacanze di famiglia in crociera. La meta più gettonata è, solitamente, il Mediterraneo, ma ultimamente è in forte crescita anche il Nord Europa. La natura incontaminata, la luce limpida e fredda ed i pittoreschi paesini colorati, sono solo alcuni degli aspetti che incantano i visitatori che si avventurano in questi territori di rara bellezza, che si prestano ad essere esplorati tutto l’anno.

A bordo delle grandi navi è possibile ammirare la magnificenza dei fiordi norvegesi, che si propongono come immensi labirinti di acqua, che penetrano per chilometri nell’entroterra, creando scenari epici e suggestivi, ma anche i villaggi norreni, che si sviluppano ai piedi delle alture, da cui si gettano meravigliose cascate, alimentate da gloriosi ghiacciai.

Non mancano, poi, le escursioni presso le città più moderne, come Stoccolma ed Oslo, e quelle più caratteristiche, come Copenaghen, che è conosciuta per la celebre sirenetta della fiaba di Andersen, posizionata su di uno scoglio in mezzo al mare, nonché San Pietroburgo, la “Venezia del Nord”, caratterizzata da un meraviglioso centro storico, riconosciuto dall’UNESCO, ormai da diversi anni, Patrimonio dell’Umanità.

Perché andare in crociera con tutta la famiglia

Le crociere sono una garanzia di relax per tutta la famiglia, poiché permettono di vedere posti nuovi ogni giorno, ma senza lo stress dei continui spostamenti. In nave, infatti, ci si muove di notte, mentre di giorno si ha la possibilità di esplorare territori che, con ogni probabilità, non si potrebbero raggiungere facilmente. Inoltre, i bambini ed i ragazzi possono contare su una serie di servizi personalizzati, che assicurano svago e divertimento.

crociere-nord-europa-vacanze-ideali-per-bambini

Sono presenti, infatti, piscine, zone dedicate allo sport, aree giochi, animazione, cinema e discoteche. Socializzare con i propri coetanei è facile e, per ogni evenienza, è possibile fare affidamento al personale esperto, sempre pronto a soddisfare qualunque tipo di richiesta.

Anche il cibo non è un problema, poiché sono disponibili tanti tipi di cucine e menù studiati appositamente per i più piccoli, in modo da accontentare tutti i palati. É possibile mangiare ad ogni ora del giorno, grazie ai numerosi buffet posizionati in vari punti della nave. La crociera, dunque, è come una vacanza in un hotel di lusso, in cui non si deve pensare a nulla, se non a godersi il viaggio e la vacanza.

Nord Europa: incantevole meta di viaggio

La scelta del Nord Europa come meta di viaggio può sembrare strana, ma in realtà può dimostrarsi una scelta vincente, poiché questo incantevole territorio permette di visitare luoghi meravigliosi e molto spesso incontaminati. Le crociere in questo angolo di paradiso possono avere itinerari e durate assai diverse tra loro. Generalmente, bisogna decidere se esplorare i fiordi norvegesi oppure se fare il tour culturale delle capitali del Nord. Molto dipende dalle esigenze della famiglia e, soprattutto, da quelle dei membri più piccoli.

crociere-nord-europa-aurora-boreale

Può essere interessante per i ragazzi vedere l’aurora boreale: un fenomeno luminoso unico, che nelle terre norvegesi si manifesta tra l’autunno e la primavera. Per i nuclei familiari che possono concedersi 15 giorni di relax, la soluzione ideale è scegliere itinerari di viaggio che prevedano i fiordi, ma anche le più importanti città europee del Nord. Per avere maggiori informazioni clicca qui ed organizza il tuo viaggio ideale a bordo delle grandi navi da crociera.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *