Denim: i modelli più cool del 2018

Il denim è sempre un protagonista indiscusso dell’abbigliamento femminile: lo è sia in inverno che in estate, dato che rappresenta un trend praticamente immortale.
Certo, è comunque difficile parlare di tutte le opzioni disponibili in questo ambito: esistono tantissimi modelli di jeans, uno più bello dell’altro. La scelta deve dunque passare da una conoscenza dei trend più in voga, e da una selezione legata al proprio gusto personale. Ad ogni modo, è facile prendere una decisione in quest’era votata al digitale: se cercate quello più adatto a voi, i negozi online hanno delle sezioni dedicate ai jeans da donna, con una moltitudine di modelli. Detto ciò, quali sono quelli più cool di questo 2018?

Skinny

I jeans skinny rappresentano sicuramente i modelli più gettonati e più versatili in assoluto. Sono comodi in quanto stretch, e sensuali perché aderiscono in modo perfetto alla silhouette di una donna. Inoltre sono molto semplici e adatti per un abbinamento da ufficio o quotidiano: questo perché stanno bene sia con le camicie, sia con le t-shirt.

Cropped jeans

Vintage e dal fascino anni ’90, i modelli cropped riportano ad uno stile street tornato improvvisamente di moda. D’altronde le loro caratteristiche bastano per giustificare questo ritorno: le sfilacciature e i risvolti alla caviglia, adorabili se accostati ad un bel paio di sneakers o un sandalo.

Con frange

Frange, frange ovunque: questo 2018 dimostra quanto questo modello di jeans stia incontrando l’apprezzamento di tantissime donne. Si va dai modelli molto vintage in stile charleston, fino ad arrivare alle frange tipicamente country.

Boyfriend jeans

Ancora una volta tornano prepotenti gli anni ’90, con un altro modello di jeans molto famoso in quegli anni. Parliamo dei boyfriend jeans: il top per la comodità, con un profilo regolare e il cavallo molto basso. Anche qui il richiamo allo stile street è evidente, con l’aggiunta dello stile over-size.

White jeans

Un’altra tendenza immortale, che negli ultimi anni si era un po’ persa per strada: oggi il jeans bianco torna grande protagonista della moda femminile, a patto di evitare assolutamente lo stile total white. Piuttosto, meglio combinare questi jeans con capi in tinta cammello.

Corti alla caviglia con taglio evidente

Denim: i modelli più cool del 2018

Irregolari e cortissimi: ecco i modelli che arrivano sopra la caviglia e che vantano un taglio spesso molto evidente. Un modello che rifugge dal perfezionismo degli orli, e che al contrario si vanta delle proprie imperfezioni. Non a caso, molte donne li creano direttamente in casa, tagliando i jeans con un po’ di fai da te.

Il denim è un tessuto che si presta a mille lavorazioni diverse: fra queste, il jeans rappresenta il vero capolavoro. Un capolavoro che può essere plasmato con mille stili e mille sfaccettature, andando incontro ai gusti di ogni donna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *