Fuga romantica a Roma: come vivere un weekend magico nella Capitale

La Città Eterna è la meta perfetta per chi vuole concedersi una piccola vacanza di coppia. Infatti, presenta alcuni dei luoghi più romantici d’Italia. Inoltre, permette di svolgere tante attività diverse in compagnia del proprio partner, così da accrescere l’intesa e la complicità e creare nuovi ed incredibili ricordi.

La Capitale è talmente bella che, per vivere dei momenti magici, basta camminare tra le vie cittadine mano nella mano o guardare il tramonto dai colli. Non è un caso che sia stata scelta per fare da sfondo ad alcuni dei film d’amore più belli della storia del cinema, come Vacanze romane con Gregory Peck e Audrey Hepburn. Ecco, quindi, qualche consiglio per vivere un weekend da sogno con la propria dolce metà.

I luoghi più romantici della Città Eterna

Fuga romantica a Roma: come vivere un weekend magico nella Capitale

Uno dei luoghi più romantici di Roma è sicuramente il Campidoglio, poiché gode di un’atmosfera unica, in cui il tempo non sembra avere alcuna importanza. Il momento migliore per vivere questo angolo dell’Urbe è sicuramente la sera, poiché è possibile ammirare i Fori illuminati. In questa occasione scambiarsi un bacio è d’obbligo. Da non perdere è anche il Giardino degli Aranci, posto sull’Aventino, soprattutto al tramonto. Ѐ il luogo perfetto per scattare una romantica foto ricordo.

Di certo, non è possibile dimenticare la Fontana di Trevi, che è uno dei simboli per eccellenza della Città Eterna. Si consiglia, anche in questo caso, di visitarla sul calare della sera, quando la calca dei turisti tende a diminuire. In questo modo è possibile rivivere la magia della Dolce Vita, la pellicola di Fellini che ha come protagonisti Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg. Altra destinazione da favola, perfetta per le coppie di innamorati, sono i giardini di Villa Borghese. Una vera e propria oasi verde, che offre uno spazio tranquillo, lontano dal traffico congestionato della città.

Nel parco si trovano sentieri perfetti per piacevoli passeggiate romantiche. Da non perdere è anche la Terrazza del Pincio, un suggestivo balcone panoramico che si affaccia su Piazza del Popolo. Non bisogna dimenticare Trastevere, un quartiere di Roma composto da un reticolo di vicoli in sampietrini, dove si snodano meravigliosi palazzi rinascimentali e deliziose caffetterie.

Weekend romantico a Roma per coppie

Le attività consigliate per vivere momenti di coppia indimenticabili

Un’esperienza unica, perfetta per le coppie, è un giro in carrozza per la Capitale, che permette di vedere alcune delle attrazioni più belle che racchiude la città. Tuttavia, è possibile anche imbarcarsi su un battello, in modo da viaggiare lentamente sul Tevere. Ciò consente di scoprire l’Urbe da un altro punto di vista, rimanendo abbracciati alla propria dolce metà.

Il tour che viene proposto, di norma, passa sotto gli antichi ponti romani, tra i quali anche il suggestivo Ponte Sisto. Al tramonto questa piccola crociera può rivelarsi davvero magica. Ma le sorprese che la Città Eterna ha da offrire agli innamorati non finiscono qui. Per chi ha voglia di vivere momenti davvero speciali con il proprio partner, uno spettacolo al Teatro dell’Opera è quello che ci vuole.

L’edificio assicura un’atmosfera intima e riservata, che permette agli innamorati di assaporare un’esperienza davvero indimenticabile. Infine, non resta che concedersi una cenetta al lume di candela. Ma dove? Basta scegliere un bar elegante o un ristorante di lusso, possibilmente dotati di una terrazza panoramica. Di certo, le possibilità a Roma non mancano.

Panorama di Roma di notte

Vacanza romantica di coppia: l’importanza di scegliere l’alloggio giusto

Trascorrere qualche giorno a Roma con il proprio partner è sempre un’ottima idea, poiché consente di vivere momenti indimenticabili. Tuttavia, per rendere tutto davvero speciale, è necessario non lasciare nulla al caso, a partire dall’alloggio, che deve essere il più possibile accogliente e confortevole. Le strutture ricettive nella Capitale certamente non mancano, dato che la richiesta è molto alta tutto l’anno.

Tuttavia, quando si vuole organizzare un weekend romantico è bene puntare all’eccellenza, in modo che non si verifichino brutte sorprese. Si consiglia, quindi, di scegliere un hotel Mgallery, così da avere la certezza di poter contare su servizi d’eccellenza e di elevata qualità.

Del resto, la cura degli ospiti viene portata avanti con estrema dedizione, dal momento della prenotazione sino alla fine del soggiorno. Le coppie che sono alla ricerca di esperienze speciali ed uniche possono propendere per un boutique hotel Roma. Si tratta di strutture alberghiere note per essere ricercate, dotate di servizi personalizzati ed in grado di garantire un’atmosfera intima e magica, perfetta per gli innamorati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *