Perché dovresti andare a Milano in queste vacanze di Natale

Come sempre la città meneghina non si smentisce mai e per queste settimane a cavallo fra l’anno “vecchio” e l’anno nuovo ha moltissimo da offrire a chi deciderà di trascorrere qui qualche giorno durante le vacanze di Natale. Altra a mercatini ed eventi a tema Natale (e non solo), infatti, ci sono durante queste settimane anche molte mostre imperdibili nei musei della città. Non stupisce affatto, quindi, il gran numero di turisti che oggi sta giungendo nel capoluogo lombardo.

Se anche voi state pensando di deliziarvi con qualche giorno all’insegna del divertimento, della cultura e dell’aria di Natale nella città, dovreste affrettarvi a prenotare una stanza, magari in un hotel a Milano firmato Best Western. Questa catena di hotel, infatti, è da sempre garanzia di alta qualità che è quella che ci vuole per trascorrere al meglio le feste di Natale.

Aria di Natale a Milano

Perché dovresti andare a Milano in queste vacanze di Natale

Milano quando inizia ad avvicinarsi il Natale la si vede progressivamente vestirsi a festa. Nei negozi si iniziano a vedere le prime decorazioni in vetrina, le prime buste luccicanti e infiocchettate si fanno largo e qualche promozione cerca di catturare la clientela per i primi regali da mettere sotto l’albero. Sollevando il naso dall’asfalto si possono vedere le prime decorazioni luminose e per le strade cominciano le locandine dei vari eventi che animeranno la città da dicembre sino all’Epifania.

Cuore pulsante della festa natalizia sono ovviamente i tanto attesi mercatini di Natale che occupano le principali piazze con banchetti gremiti di prodotti tipici e di artigianato, musiche e profumi deliziosi. Ogni piazza del centro e anche ogni quartiere ha il suo mercatino.

I vari mercatini, con le luminarie, le decorazioni e le musiche a tema che invadono il centro storico, rendono Milano magica e suggestiva. A completare il quadro perfetto di queste feste: i moltissimi eventi che ci saranno in città per la notte di Capodanno che si terranno sia nelle piazze, sia nei locali più importanti.

dove andare in vacanza per Natale

Eventi sotto le feste a Milano

viaggio a Milano a Natale

Durante le settimane di Natale, presso il Palazzo Reale di Milano, in piazza Duomo, sarà possibile visitare due mostre imperdibili e uniche. Una è quella dedicata a De Chirico, padre del surrealismo, e alle sue opere più importanti provenienti dal Metropolitan Museum of Art di New York e dal Tate di Londra. L’altra è invece quella con le opere impressioniste, post impressioniste e d’avanguardia provenienti direttamente dal Guggenheim Museum di New York firmate da autori importantissimi quali: Cézanne, Renoir, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Van Gogh, Picasso.

cosa fare a Milano a Natale

Per una visita più leggera, ma non per questo meno emozionante, c’è anche la mostra I love Lego presso il Museo della Permanente di Milano. Qui uno dei giocattoli più famosi e conosciuti in tutto il mondo diventa una vera opera d’arte per mano dell’artista contemporaneo Stefano Bolcato: con i noti mattoncini colorati, infatti, sono state erette delle miniature delle principali città moderne e di monumenti antichi. La perfezione delle creazioni, con l’utilizzo di un materiale così singolare, è sicuramente una cosa straordinaria che non capita di vedere tutti i giorni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *